Retrospettiva sul Blazer

Un compromesso glamorouse tra la giacca e il cardigan prevalentemente in doppio petto


Mi piace pronunciare la parola B L A Z E R.
Entro in un negozio e chiedo un Blazer. No!
Non è un nuovo cocktail drink ma è un capo di abbigliamento. Un compromesso glamorouse tra la giacca e il cardigan prevalentemente in doppio petto. Dal taglio destrutturato segue una costruzione sartoriale che ne conferisce una vestibilità più morbida e naturale.
Un capo che conserva origini militari, quindi era una divisa indossata dagli ufficiali navali. Divenuto fonte di ispirazione nel fashion oggi è arrivato fino a noi in forme anche diverse, in tessuti disparati, replicato in tantissime tonalità e forme e in alcuni casi la zip ha sostituito i bottoni.
Per tutte le donne di oggi con i sogni nella testa. Un blazer non può mancare nei vostri armadi. E visto che siamo in autunno, non può mancare un blazer in ecopelle.
Un blazer in ecopelle con inserti in animalier per esempio!
Ce ne sono di tanti tipi e quelli artigianali sono di ottima qualità. Superano la prova del tempo, ormai anche la stampa animalier è un must have! Come abbinarlo?
Eccovi un look moderno e grintoso con T-shirt bianca e tacchi in paiellettes arancio. Allegria interiore e spensieratezza formato #pavesino. Un look del genere potete facilmente infilarlo in valigia perché è cool inoltre il blazer è reversible! Al prossimo look!
Imperfecti.com
#AngelaPavese #Imperfecti #ModenaFashionBlogger #Lapressa #ModenastileLibero #ChiaraGasbarriPhotografer
Angela Pavese
Direttore responsabile della Pressa.it.
Nato a Pavullo nel 1980, ha collaborato alla Gazzetta di Modena e lavorato al Resto del Carlino nelle redazioni di Modena e Rimini. E' stato .. Continua >>