Omnispower
Acof onoranze funebri
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Omnispower
progettiOltre Modena

Ancora in sciopero i postini dell'Emilia-Romagna. Fino al 7 luglio stop sugli straordinari

La Pressa
Logo LaPressa.it

Un modo, per i sindacati, per denunciare il problema delle carenze di organico che rischia di intasare ancora di piu' gli uffici nei mesi estivi, quando il personale degli sportelli va in ferie, e di far arrivare ancora piu' tardi la corrispondenza a destinazione. Servirebbero almeno 300 rinforzi di unita' di personale, tra addetti agli sportelli e al recapito.


Ancora in sciopero i postini dell'Emilia-Romagna. Fino al 7 luglio stop sugli straordinari

La lotta dei postini dell'Emilia-Romagna non va in vacanza: da oggi e fino al 7 luglio inizia un nuovo periodo di sciopero degli strardinari. Un modo, per i sindacati, per denunciare il problema delle carenze di organico che rischia di intasare ancora di piu' gli uffici nei mesi estivi, quando il personale degli sportelli va in ferie, e di far arrivare ancora piu' tardi la corrispondenza a destinazione.

Servirebbero, e' il calcolo fatto dai sindacati, almeno 300 rinforzi di unita' di personale, tra addetti agli sportelli e al recapito. L'ennesima tornata di stop delle ore extra viene lanciata in Emilia-Romagna da Slc-Cgil, Slp-Cisl e Failp-Cisal.

'Siamo alle solite: manca personale. Fanno tanti contratti a tempo determinato, 80-90 solo al Centro di meccanizzazione postale di Bologna, e poi non li confermano. Quindi manca personale e il problema- spiega Loris Sermasi della Slc-Cgil- si sente soprattutto ora con l'estate alle porte.


I dipendenti devono andare in ferie e quelli che restano a garantire i servizi sono troppo pochi. Se non si vuole che le code agli sportelli si allunghino ancora di piu' o che le bollette arrivino quando sono gia' scadute, servono rinforzi di personale'.

Stavolta poi si aggiunge un motivo di protesta in piu'. Riguarda i dipendenti di Poste che devono usare l'auto aziendale: la bici come lo scooter, la macchina come il furgone per le consegne. Anche chi li guida smettera' di farlo in straordinario da domani in poi per contestare la mancata assicurazione dei mezzi. 'Di fatto se un dipendente viene coinvolto in un incidente con il mezzo aziendale le spese di difesa se le deve pagare da solo. E questo alimenta la preoccupazione e lo scontento', spiega Sermasi.



Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, s..   Continua >>


 
 
 
 

Acof onoranze funebri

Oltre Modena - Articoli Recenti
Brasile, assalto al Parlamento: ..
Dopo l'azione dei sostenitori dell’ex presidente Jair Bolsonaro, le forze di sicurezza ..
09 Gennaio 2023 - 19:20
Carta acquisti disponibile sul sito ..
Garantisce un contributo da 80 euro ogni due mesi per le spese alimentari, sanitarie e per ..
02 Gennaio 2023 - 20:06
Futuro, guerra e giovani: il discorso..
Il primo intervento di fine anno del secondo mandato, l'ottavo del presidente. Celebra la ..
31 Dicembre 2022 - 21:00
Mareggiate in Romagna: danni nel ..
Forti venti di burrasca e un innalzamento straordinario del livello del mare. Il mareografo ..
22 Novembre 2022 - 19:53
Oltre Modena - Articoli più letti
Covid, 4700 contagi al concerto per ..
A riportalo è l'edizione di lunedì del quotidiano The Guardian. Il Boardmasters si è ..
26 Agosto 2021 - 14:33
La pandemia globale di Coronavirus? ..
E' tutto ancora on line. Il John Hopkins Center for Health Security con il World Economic ..
03 Marzo 2020 - 09:43
Israele abbandona il Green Pass: con ..
Il boom dei contagi con Omicron ha reso del tutto evidente l'inefficacia dello strumento per..
05 Febbraio 2022 - 00:21
'Covid, chi si vaccina può sia ..
Parla Massimo Andreoni, direttore scientifico della Società italiana malattie infettive ..
10 Maggio 2021 - 15:09