Rubriche Accadde oggi

La giornata internazionale degli animali

La giornata internazionale degli animali

Affonda le radici a oltre un secolo fa, grazie all'impulso di Heinrich Zimmermann, uno scrittore e editore tedesco


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a MAMMUT MODENA

La Giornata Internazionale degli Animali viene celebrata ogni anno il 4 ottobre, nel giorno della festa di Francesco d'Assisi. Il santo Patrono degli animali.
La missione della Giornata è 'Aumentare lo status degli animali' al fine di migliorare gli standard di benessere in tutto il mondo. L'obiettivo è pertanto quello di riconoscere l'importanza degli animali nella nostra esistenza e trattarli con rispetto e con la cura che meritano.

 

La Giornata Internazionale degli animali affonda le radici a oltre un secolo fa, grazie all'impulso di Heinrich Zimmermann, uno scrittore e editore tedesco. La sua sensibilità verso la situazione degli animali randagi a Berlino lo spinse ad agire per migliorare le loro condizioni di vita. La prima edizione del World Animal Day si tenne nel 1925, e vide la partecipazione di 5000 persone.
L'evento iniziale fu poi seguito da una tradizione duratura che si diffuse in tutto il mondo.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.