La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram

Cronache Pandemiche



 Cerca dal:

al:

Controffensiva ucraina: un sanguinoso e clamoroso fallimento
Categoria: Cronache Pandemiche
Ampiamente annunciata dal Kiev e propagandata da tutti i media occidentali come la svolta della guerra in Ucraina, la controffensiva estiva di Kiev doveva essere poco più di una formalità sul piano militare, quasi una cavalcata trionfale attraverso le steppe meridionali del Donbass. Il capo dell’esercito ..
05 Settembre 2023 - 16:59
Esplosione diga di Kakhovka: ora la guerra potrebbe avere sviluppi imprevedibili
Categoria: Cronache Pandemiche
Per chi ancora stentasse a capirlo, l’esplosione della diga di Kakhovka sul Dnepr non è solo l’avvenimento più grave fin qui accaduto nel corso della guerra-russo-ucraina, ma rappresenta soprattutto un preoccupante campanello d’allarme sui futuri e incontrollabili sviluppi del conflittoChi ha ..
07 Giugno 2023 - 20:29
Guerra in Ucraina, la propaganda della controffensiva
Categoria: Cronache Pandemiche
Controffensiva sì, controffensiva no, controffensiva chissà… Da ormai tre mesi a Kiev sfogliano la margherita, alternando giorno dopo giorno proclami roboanti a improvvise frenate: l’attacco decisivo sul fronte del Donbass comincerà domani, dopodomani, fra una settimana, o forse è già in corso. Su ..
01 Giugno 2023 - 18:21
Bakhmut è caduta, non per la RAI e i giornali italiani
Categoria: Cronache Pandemiche
Oggi, 20 maggio 2023, la città di Bakhmut, nell’Ucraina orientale, è definitivamente caduta nelle mani delle milizie russe della Wagner. Per 224 giorni Bakhmut (Artemovsk), che prima della guerra contava 75 mila abitanti, è stata l’epicentro dell’intero conflitto russo-ucraino, ingioiando nel ..
20 Maggio 2023 - 23:16

Arridatece la Lollo
Categoria: Cronache Pandemiche
Le dichiarazioni del ministro dell’agricoltura Francesco Lollobrigida sulla “sostituzione etnica” in atto in Italia a causa dell’ondata migratoria ingovernata e ormai fuori controllo, e soprattutto le polemiche che ne sono seguite, rappresentano un esempio illuminante di quale sia ormai la cultura ..
17 Maggio 2023 - 19:24
Ucraina, le massicce dosi di propaganda Nato ora non fanno più presa
Categoria: Cronache Pandemiche
Solo fino a un mese fa si dava per certa una potente offensiva russa per spezzare il fronte ucraino e conseguire un’avanzata decisiva dopo mesi di guerra d’attrito e ridotti guadagni territoriali. La spallata preannunciata dagli esperti e temuta da Kiev fin qui non c’è stata e a questo punto si può ..
28 Marzo 2023 - 12:26
Pronta offensiva russa in primavera: Kiev in ginocchio. Cosa farà la Nato?
Categoria: Cronache Pandemiche
Alla fine del novembre scorso, dopo il successo della controffensiva sul fronte di Kharkov e il ritiro dei russi da Kherson, i palazzi del potere di Kiev sprizzavano euforia da tutti i pori e pregustavano già il sapore di una rapida vittoria. Il viceministro difesa, Volodymyr Havrylov, si era spinto a ..
24 Gennaio 2023 - 18:43
Guerra in Ucraina, le parole della Merkel che non smentiscono Putin
Categoria: Cronache Pandemiche
L’Ucraina, in accordo con gli Stati Uniti e la NATO, aveva pianificato la guerra con la Russia già otto anni fa e gli accordi di Minsk del 2014 e del 2015, che prevedevano l’autonomia del Donbass nella cornice dello stato unitario ucraino, erano solo un diversivo per consentire a Kiev di guadagnare tempo..
20 Dicembre 2022 - 12:56
Quei Missili in Polonia e il confine che ci separa dalla Guerra totale
Categoria: Cronache Pandemiche
I missili caduti il 15 novembre scorso a Przewodów in territorio polacco a pochi chilometri dal confine con l’Ucraina hanno innescato una rapidissima escalation fino a evocare lo spettro di una deflagrazione bellica tra NATO e Russia. L’orologio della storia è sembrato improvvisamente tornare indietro ..
25 Novembre 2022 - 15:49
Così in Italia si moltiplicano commemorazioni e si frammenta identità
Categoria: Cronache Pandemiche
Il 12 novembre scorso “la” (o “il”, come preferisce lei) presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha celebrato la “Giornata del ricordo dei Caduti militari e civili nelle missioni internazionali per la pace”, istituita nella stessa data in cui nel 2003 furono uccisi a Nassiriya 19 italiani, tra ..
14 Novembre 2022 - 17:55
INIZIO      1   23   FINE

Cronache Pandemiche - Articoli più letti
Controffensiva ucraina: un sanguinoso e ..
Al terribile costo di 40-50 mila tra morti e feriti, fin qui i ..
05 Settembre 2023 - 16:59