Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
'Sull’alluvione il governo ha stanziato nei prossimi tre anni metà delle risorse (4.5 miliardi compreso ciò che servirà alle Marche e alla Toscana) che servirebbero (sono circa 9 miliardi di euro di danni per la sola Emilia-Romagna). Di quelli stanziati però circa un miliardo di euro non è a disposizione del Commissario e insieme a parti sociali e amministratori locali chiediamo che gli venga messo subito a disposizione. Il governo ha promesso a cittadini e imprese 100% di rimborsi, ma ad oggi questi non hanno ricevuto un solo euro dallo Stato. E nemmeno sanno ancora, dopo quasi tre mesi, come periziare e chiedere i danni.
Noi sempre pronti alla collaborazione, che con il Generale Figliuolo è ottima, ma serve il governo ci ascolti per accelerare la ricostruzione e il risarcimento dei danni' - queste le parole di Stefano Bonaccini.
E sul video di Fontanelice afferma, in una intervista a Repubblica: 'È un video molto civile nei toni che denuncia però una situazione insostenibile: se non garantisci la copertura economica, Comuni e Province non possono operare. Abbiamo un elenco dettagliato di tutte queste situazioni, non appena arriveranno le risorse agiremo con la massima velocità'.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>