Enzo Galli, 42 anni, di Campi Bisenzio (Firenze) rimasto contagiato dal Covid durante un viaggio India nello scorso aprile dove si era recato con la moglie per portare in Italia la bambina che avevano adottato grazie all'associazione 'International Adoption' di Firenze è morto oggi pomeriggio presso all'ospedale fiorentino di Careggi. La coppia era poi rimasta bloccata per diversi giorni a New Delhi a causa dell'emergenza sanitaria.
Rientrati in Italia, con un volo in bio-contenimento realizzato grazie a una campagna di raccolta fondi, la coppia era risultata positiva. Galli era stato ricoverato in terapia sub-intensiva e da allora le sue condizioni sono progressivamente peggiorate.
“Enzo Galli non ce l’ha fatta – le parole del sindaco Emiliano Fossi che ha annunciato il decesso dell’uomo-. Si era ammalato di Covid tornato dall’India, dove era andato insieme a Simonetta per adottare la loro piccola. Tutta la nostra città si stringe intorno alla moglie, alla figlia e a tutta la famiglia”
Covid, muore dopo viaggio in India per adottare una bambina
E' morto presso l'ospedale fiorentino di Careggi Enzo Galli, 42 anni contagiato in India
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Covid, 4700 contagi al concerto per possessori di Green Pass inglese
La pandemia globale di Coronavirus? Simulata nel 2019

Israele abbandona il Green Pass: con Omicron inutile e dannoso per l'economia
'Covid, chi si vaccina può sia infettarsi che contagiare gli altri'
Articoli Recenti
Iniziato il conclave lo sguardo del mondo su un camino

Butta due cuccioli in torrente, uomo vede tutto e denuncia

Cade il Governo Barnier: crisi politica in Francia

Von Der Leyen confermata con il minimo dei voti e l'appoggio di FDI