Caro affitti, Fdi attacca: 'A Modena su servizi a studenti si è fatto male'
Whatsapp
Ozonoterapia 1
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Whatsapp
rubrichePressa Tube

Caro affitti, Fdi attacca: 'A Modena su servizi a studenti si è fatto male'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Pulitanò e Negrini: 'Basti pensare all’assurda e fallimentare proposta dei posti letti all’Errenord riservati agli studenti'


Guarda i nostri video in anteprima, Iscriviti al nostro canale YouTube !
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Sul tema del caro affitti e delle iniziative di protesta di queste ore interviene Luca Negrini, presidente cittadino di Fratelli d’Italia. 'Leggiamo le dichiarazioni del segretario Pd Venturelli, puntualmente fuori luogo, ma questo oramai non ci sorprende più - attacca Negrini - L’ennesimo tentativo di scaricare la colpa delle problematiche della città al governo attraverso l’ormai quotidiano modus operandi tanto caro alla sinistra locale di mistificare la realtà per spogliarsi di qualsiasi colpa. Al segretario Venturelli ricordiamo quanto male si sia operato in termini di servizi agli studenti: basti pensare, ad esempio, all’assurda e fallimentare proposta dei posti letti all’Errenord riservati agli studenti. Un luogo sicuramente non idoneo ad ospitare giovani ragazzi e soprattutto ragazze'. 

'Fa sorridere come tutte le problematiche che prima non erano esistenti siano spuntate non appena il governo ha cambiato colore.

Al partito democratico consigliamo di agire nell’interesse dei cittadini abbandonando questo stucchevole atteggiamento che appare, oramai, come un non più credibile disco rotto'.

Sul tema è intervenuto anche Ferdinando Pulitanó, presidente provinciale di Fratelli d’Italia. 'Modena conferma che le parole del ministro Valditara hanno un reale fondamento - commenta Pulitanó - Utilizzare gli studenti per contrapporsi al Governo la dice lunga su quanto la sinistra sia interessata alle sterili polemiche politiche piuttosto che alla risoluzione del problema. Evidentemente CGIL, PD e la sinistra universitaria dimenticano che sono loro i soli e unici responsabili dell’emergenza abitativa universitaria nella nostra città. Segnaliamo, ad esempio, il triste epilogo dello studentato di via delle Costellazioni che nulla ha a che fare con il progetto iniziale volto ad accogliere proprio gli studenti' - chiude Pulitanó.

'Ricordiamo infine che il Governo ha sbloccato immediatamente altri 660 milioni per l'acquisizione di nuovi posti letto dai fondi del Pnrr a cui vanno sommati i 400 già previsti dalla legge di bilancio e a cui si aggiungono altri 500 milioni per le borse di studio. Siamo a una cifra che nelle due tranche supera il miliardo e mezzo di euro per il solo sostegno al diritto allo studio per gli universitari. Fratelli d'Italia crede che la cultura sia il miglior mezzo per emanciparsi e per fare fronte alle richieste che ogni giorno arrivano dal mercato del lavoro. Per questo migliorare le condizioni di vita degli studenti è un imperativo a cui il Governo non intende sottrarsi. Al contrario della sinistra che ha governato per anni e non si è mai occupata concretamente di questi problemi', chiosano i due dirigenti.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Ozonoterapia 1

Mivebo
Pressa Tube - Articoli Recenti
Urbanistica, famiglia e sicurezza: Bignardi e Rossini a confronto
Al centro del confronto, moderato dal direttore de La Pressa Giuseppe Leonelli, anche i temi..
23 Maggio 2024 - 21:54
Voto Mirandola: il video del confronto davanti a 400 persone
Al termine del confronto spazio alle domande dal pubblico e, a quel punto, la serata si è ..
17 Maggio 2024 - 16:05
'Così Cigarini infanga ancora l'onorabilità di Pagliani'
Andrea Galli: 'Si è permesso di ripescare quelle accuse, false, adombrando ancora ..
14 Maggio 2024 - 16:54
Mafie in Emilia, Cigarini rigetta ombre su assoluzione Pagliani. Sdegno di Fdi
Pagliani dovette subire 23 giorni di carcere preventivo e una vicenda giudiziaria durata ..
10 Maggio 2024 - 19:40
Pressa Tube - Articoli più letti
Esplodono i contagi: è il fallimento totale del Green Pass
Si continua viceversa la caccia al no-vax (il quale per ora continua a non infrangere alcuna..
29 Dicembre 2021 - 12:03
No al green pass, lavoratori uniti: 'Diciamo no al lasciapassare'
'L'articolo 1 della Costituzione oggi viene superato da un decreto che subordina il diritto ..
01 Ottobre 2021 - 21:13
'Green Pass, traditi da Stato e sindacato, appello ai lavoratori: unitevi per i diritti di tutti'
I lavoratori di CNH senza Green Pass, a cui è negata la mensa, hanno ricevuto la ..
23 Settembre 2021 - 13:17
'Non tornerò al lavoro finchè sarà necessario il Green Pass'
La testimonianza di Maria Sole Lanè, referente del gruppo 'La gente come noi' Emilia ..
24 Marzo 2022 - 12:08