Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
In città come Modena tanti spostamenti potrebbero essere evitati e 'risparmiati' sostituendo tragitti in auto, anche di media distanza, con tragitti in bicicletta a pedalata assistita. Spostamenti, in città, oggi sempre più spesso impediti dalle manovre antismog che in caso di misure emergenziali come quelle prorogate in questi giorni, impongono il blocco, in diverse fasce orarie, anche dei mezzi diesel euro 5. Oggi le e-bike consentono di percorrere anche lunghi tragitti, rendendo la bicicletta una valida alternativa non solo per gli spostamenti nel centro, limitati a pochi chilometri, ma anche da zone più ampie. Per arrivare subito al punto desiderato, più in fretta e a costo zero. Pensiamo solo ai costi di parcheggio e alla difficoltà di trovarlo. Città come Modena si percorrono perfettamente nella loro totalità, con biciclette elettriche. Disponibili oggi in diverse versioni per ogni esigenza, con un vantaggio su tutti.
Gli incentivi regionali'
I responsabili del negozio Green-bike store di via Emilia est a Modena (www.greenbikestore.it) facente parte del gruppo Sigem, illustrano alcuni vantaggi che sono pronti a fare conoscere e a provare nello show room, dove sono disponibili per prova e in pronta consegna e-bike di ogni tipo e modello: City bike, Mountain Bike e, sempre più apprezzate, pieghevoli. Un mondo oggi accessibile a tutti grazie agli incentivi regionali che dopo il successo dello scorso anno, sono stati rinnovati, con un fondo da oltre 2 milioni di euro disponibili fino ad esaurimento. Per averlo è necessario andare sul sito della Regione Emilia-Romagna e inoltrare la richiesta. La piattaforma si interfaccerà con i rivenditori autorizzati al fine dell'applicazione del contributo per l'acquisto della bicicletta a pedalata assistite. Ma per tutte le informazioni e le pratiche, si consiglia di rivolgersi ad un rivenditore, pronto a fornire chiarimenti e, in caso di acquisto, a gestire le richiesta per ottenere i contributi regionali.
Articolo sponsorizzato da Gruppo Sigem
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>