Siero idratante per il viso: perché utilizzarlo
Ozonoterapia 2
Radio Birikina
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Ozonoterapia 2
rubricheSpazio alle Imprese

Siero idratante per il viso: perché utilizzarlo

La Pressa
Logo LaPressa.it

Dalle proprietà nutritive alle formulazioni avanzate, tutto ciò che occorre sapere per mantenere la pelle fresca, idratata e luminosa


Siero idratante per il viso: perché utilizzarlo
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Scopriamo i benefici che apporta al benessere e alla bellezza della pelle l’uso costante di un siero viso idratante. Essenziale nella routine di bellezza quotidiana dedicata alla cura della pelle, il siero viso idratante è una soluzione trasversale al 100%. Corretto stenderlo con rigore, seguendo regole precise su quantità e metodo d’applicazione.

La cura della pelle del viso comincia dal siero

Fra i cosmetici indispensabili per il benessere e la bellezza della pelle, il siero viso vanta una posizione di rilievo. Caratterizzato da una consistenza leggera e fluida, ma al contempo super concentrata, ricco di principi attivi, il prodotto si assorbe con facilità ed è in grado di agire in profondità, a beneficio della pelle.

Inserito nella beauty routine quotidiana, il prezioso prodotto della cosmesi consente agli attivi, con cui è formulato, di rallentare il naturale processo di invecchiamento della pelle, di levigare i segni del tempo e le rughe, idratare e rimpolpare, intervenire sulla perdita di elasticità dell’epidermide.

Grazie a soluzioni offerte dal mondo della cosmesi e all’uso costante del prodotto sera e mattina, la pelle si presenta immediatamente radiosa, idratata, tonificata e dissetata più a lungo.

Complementare all’uso di altri prodotti, a partire dalla crema viso, il siero veicola in profondità i benefici di attivi come la vitamina C pura, la vitamina E, l’acido ialuronico frammentato e l’acqua vulcanica. Una volta applicato il siero prepara la pelle a intensificare tutta l’efficacia dei trattamenti successivi, donando il massimo comfort all’epidermide, soprattutto laddove si parla di idratazione.

Un siero per ogni esigenza: scopriamo la soluzione idratante

I sieri disponibili in commercio vantano interessanti differenze, e la scelta del prodotto dipende da esigenze e necessità della pelle. Si passa agevolmente dalle soluzioni liftanti e antirughe, alle illuminanti e antimacchia, per arrivare a una proposta sviluppata per donare idratazione a 360 gradi.

Il siero idratante è un cosmetico trasversale al 100%, adatto a tutti i tipi di pelle e sviluppato per donne e uomini che desiderano prendersi cura della propria pelle. La proposta idratante s’inserisce a pieno titolo fra i passaggi della beauty routine di bellezza quotidiana, nutre a fondo la pelle del viso ed è l’alleata perfetta per chi è alla ricerca di un prodotto leggero, in grado di amplificare gli effetti successivi della crema idratante. La formula fluida si assorbe facilmente, non unge, interviene riequilibrando la produzione di sebo e può essere utilizzata in qualsiasi stagione dell’anno. Tra i migliori sieri idratanti troviamo: il siero Minéral 89 di Vichy, il siero viso con Acido Ialuronico di The Ordinary e il Siero Ultra Facial Overnight di Kiehl's.

Come applicare un siero viso idratante

La gamma di sieri viso idratanti offre un supporto ideale alla pelle, ne rinforza la barriera cutanea e la rende ogni giorno più resistente e rimpolpata. Perfetti per combattere lo stress, la fatica, l’inquinamento, i sieri viso di ultima generazione rispondono alle esigenze di ogni tipologia di pelle, anche quelle più sensibili e delicate.

Utilizzarli è facile applicandoli sulla pelle perfettamente detersa e tonificata, mattina e sera. La pelle è in grado di assorbire il prodotto in piccole quantità, per questo poche gocce si rivelano sufficienti, per agire in sinergia con la crema idratante e i successivi trattamenti anti-age d’uso quotidiano.

Il siero si stende su cinque punti del viso, fronte, naso, mento e guance, per poi spingersi su collo e décolleté. La distribuzione del prodotto deve essere uniforme, applicata dal centro del viso per estendersi verso l’esterno, muovendosi dal basso verso l’alto, aiutati dai polpastrelli con massaggi delicati e non troppo insistenti. La manipolazione deve essere rapida, e durare non più di pochi secondi. Nel caso si riveli necessario più tempo per far assorbire il prodotto, significa che è stata stesa una dose eccessiva di siero, che rischia di occludere i pori e sovraccaricare la pelle.

Una volta perfettamente assorbito dalla pelle, il siero apre la fase riservata all’idratazione e al nutrimento, anticipando l’applicazione della crema, e di tutta una serie di trattamenti beauty pensati per la cura della pelle.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Radio Birikina

Whatsapp
Spazio alle Imprese - Articoli Recenti
L’ipoacusia in Italia, i dati: quante persone soffrono di perdita dell’udito?
In generale, l’ipoacusia colpisce indipendentemente dall’età
10 Giugno 2024 - 16:55
Quali sono i fiori più belli da regalare alla persona che si ama
I fiori sono una delle forme più antiche e universali di espressione romantica
10 Giugno 2024 - 10:34
Compro oro fraudolenti: come essere sicuri nella vendita di oro e gioielli usati
Il settore della compravendita di oro e metalli preziosi usati è soggetto a una rigida ..
07 Giugno 2024 - 13:42
Quanti siti web esistono? Il numero è sorprendente
Se il sito creato da Tim Berners-Lee è stato il primo al mondo, non ci sono voluti molti ..
06 Giugno 2024 - 23:14
Spazio alle Imprese - Articoli più letti
Roadhouse Restaurant: apre nuovo locale a Rovereto, in Trentino
Nei primi otto mesi?dell'anno sono stati?14 i nuovi ristoranti aperti dal gruppo Cremonini
18 Settembre 2019 - 17:09
Azienda agricola Cavazzuti, tradizione e cura per produrre eccellenza
Prima tappa del nostro viaggio che insieme a Confagricoltura Modena ci porterà in dieci ..
12 Aprile 2018 - 10:40
Quali sono gli psicologi più richiesti?
Un professionista di questo tipo deve formarsi in maniera praticamente costante, in modo da ..
16 Giugno 2023 - 06:00
Azienda agricola Giovanni Solmi, storia e futuro della ciliegia IGP
Quarta tappa del nostro viaggio nel mondo delle aziende Confagricoltura Modena, eccellenze ..
24 Luglio 2018 - 00:20