Articoli Che Cultura

Addio a Gianfranco D'Angelo, protagonista della tv spensierata anni 80

Addio a Gianfranco D'Angelo, protagonista della tv spensierata anni 80

Ha fatto parte del gruppo del Bagaglino con Pippo Franco e ha recitato in molti film, a teatro e in televisione


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena

Lutto nel mondo del cinema e del teatro italiano. Gianfranco D'Angelo è morto questa notte al Policlinico Gemelli di Roma dopo una breve malattia. Avrebbe compiuto 85 anni il 19 agosto'. Attore, comico, cabarettista, doppiatore, imitatore e cantante, D'Angelo era nato a Roma nel 1936.
Volto di una tv spensierata e divertente, ha fatto parte del gruppo del Bagaglino con Pippo Franco e ha recitato in molti film, a teatro e in televisione. E' stato uno dei protagonisti del programma cult Drive.
Nel 1988 conduce su Italia 1 insieme a Ezio Greggio la prima stagione del programma Striscia la notizia. Inoltre, nello stesso periodo conduce i programmi Odiens e Televiggiù. Lascia due figlie, Daniela e Simona, entrambe attrici.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.