Sesta edizione in sei comuni: torna più grande il Festival della Giustizia Penale
Questa mattina la presentazione, dell'edizione 2025 dal 15 al 18 maggio, presentata oggi, si allarga in sei comuni. Tra gli ospiti la criminologa Bruzzone e Eva Kaili
Gianrico Carofiglio, scrittore ed ex magistrato, in dialogo con Francesco Paolo Sisto, Viceministro della Giustizia, alla Florim Gallery di Fiorano.
Eva Kaili, ex vicepresidente del Parlamento Europeo coinvolta nel caso Qatargate, che interverrà a Modena.
Domenico Lucano, ex sindaco di Riace, protagonista di un incontro pubblico a Palazzo Pio di Carpi.
Michele Padovano, ex calciatore della Juventus, che racconterà la sua vicenda presso Palazzo Vischi di Mirandola, segnando un momento significativo per la città.A sottolineare il coinvolgimento di Mirandola, che sarà presto il centro della nuova edizione anche di un altro Festival, il Memoria Festival, il sindaco Letizia Budri, intervenuta alla presentazione di oggi accanto al sindaco di Formigine, Elisa Parenti, e al vicesindaco di Sassuolo, Serena Lenzotti,Tra gli appuntamenti più attesi, sabato 17 maggio, presso il Cinema Michelangelo di Modena, andrà in scena lo spettacolo teatrale 'Un'intima verità - Lo straordinario caso dello smemorato di Collegno', curato da Chiara Padovani, a conferma della volontà del festival di esplorare la giustizia anche attraverso il linguaggio artistico.“Il Festival della Giustizia Penale continua a rappresentare un’occasione unica per avvicinare la cittadinanza alle grandi tematiche del diritto e della giustizia, coinvolgendo esperti, personalità di rilievo e istituzioni in un dibattito aperto e multidisciplinare. Con una programmazione che abbraccia l’intero territorio provinciale, la manifestazione conferma il suo ruolo di rilievo nel panorama giuridico nazionale e si prepara a essere un appuntamento imprescindibile per professionisti e cittadini interessati a comprendere le sfide della giustizia contemporanea” – ha sottolineato il Presidente del Festival Guido Sola.Gi.Ga.
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Musica Sacra: il Requiem di Mozart alla chiesa del Voto
'Grazie Islam': a Modena Franco Cardini presenta il suo libro
Modena, domani al Comunale il concerto per i 90 anni dalla nascita di Pavarotti
Vignola, la storia dei Raf Punk con il libro di Laura Carroli
Modena, il Museo della Figurina ricorda Giuseppe Panini a 100 anni dalla nascita
Bomporto, a Roma una mostra sulla storia dei Sentimenti: famiglia simbolo del calcio italiano
Modena, Taysir Batniji con 'abitare il tempo' lontano dalla Palestina
Modena, l'omaggio del Museo della Figurina di Modena a Giorgio Forattini

 (1).jpg)


