Nessun debito
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Nessun debito
articoliEconomia

Coverings 2021 si terrà ad Orlando dal 7 al 9 luglio

La Pressa
Logo LaPressa.it

Presentata oggi l'esposizione alla presenza dei del direttore e del Vicepresidente Confindustria ceramica


Coverings 2021 si terrà ad Orlando dal 7 al 9 luglio

Si è tenuta oggi, in modalità digitale, la Conferenza Stampa di Coverings, introdotta da Alberto Echavarrìa, Direttore Generale di ASCER e attuale Presidente del Board di Coverings, seguita dalla Conferenza Stampa Ceramics of Italy che ha visto gli interventi di Christine Abbate Presidente di Novita Communications PR, di Armando Cafiero Direttore Generale di Confindustria Ceramica, di Emilio Mussini, Vice Presidente di Confindustria Ceramica e di Kristin Coleman di Novita Communications PR.

Alberto Echavarrìa, Direttore Generale di ASCER e Presidente del Board di Coverings, ha ufficializzato che l’edizione 2021 di Coverings, la più grande fiera internazionale di piastrelle e pietre in Nord America, si svolgerà tra il 7 ed il 9 luglio prossimi presso l'Orange County Convention Center a Orlando, Florida. Coverings ha preso la decisione di riprogrammare l'evento, originariamente previsto per il 13-16 aprile 2021, dopo aver ricevuto da espositori e visitatori della fiera una chiara indicazione verso lo spostamento in estate della data dell’evento, al fine di migliorare, per quanto possibile, le condizioni per la partecipazione internazionale.

Nella Conferenza Stampa Ceramics of Italy Armando Cafiero, Direttore Generale di Confindustria Ceramica, aprendo il suo intervento direttamente dalla sede dell’Associazione a Sassuolo ha detto “Anche nell’attuale fase di emergenza internazionale, dobbiamo sempre ricordarci della qualità del patrimonio artistico e culturale che ci circonda in Italia e che condividiamo con il mondo attraverso i nostri prodotti. La produzione Ceramics of Italy, infatti, si basa su una tradizione di eccellenza progettuale ed artistica, sviluppata con una costante attenzione alla sostenibilità ed all’innovazione”.
Il Direttore Generale ha poi ricordato la presentazione – il 3 dicembre prossimo in un evento digitale - dei vincitori dei due concorsi della ceramica italiana: La Ceramica e il Progetto e Ceramics of Italy Tile Competition. “Il concorso Tile Competition, che premia ogni anno le migliori realizzazioni architettoniche con piastrelle di ceramica in Nord America, nel 2021 compirà 28 anni – ha evidenziato Armando Cafiero – e dalla prossima edizione si potrà concorrere anche per una nuova categoria progettuale ovvero le abitazioni plurifamigliari. E’ già possibile iscriversi sul sito tilecompetition.com fino al 1 marzo prossimo”.

Emilio Mussini, Vice Presidente di Confindustria Ceramica, ha richiamato il grande lavoro delle aziende ceramiche italiane, che sono in grado di consegnare i loro prodotti negli USA nell’arco di 4/6 settimane, facendo già trovare negli showroom statunitensi le più recenti collezioni dell’industria ceramica italiana.

“Ceramics of Italy – ha sottolineato Mussini - ha realizzato diverse attività di promozione digitale con i media nordamericani per assistere le aziende italiane in questi tempi difficili. Collegato ad esse, l’Italian Ceramic Finder sul sito web ceramica.info, un nuovo motore di ricerca che permette di trovare le informazioni di contatto per tutte le aziende Ceramics of Italy”. Sempre sul sito ceramica.info sono presenti, inoltre, diversi video che sottolineano le caratteristiche e le prestazioni di eccellenza della ceramica: dall'igiene e alla resistenza al fuoco, ai batteri e alle muffe. In questo momento storico, la salubrità della ceramica italiana ha un valore ancora più importante per il consumatore finale che ripensa agli spazi dell’abitare. Infine, Emilio Mussini ha presentato il video “XXL tiles, the future is now” un video sulla posa delle grandi lastre ceramiche in un cantiere reale, realizzato da Confindustria Ceramica in collaborazione con Assoposa.

In conclusione Kristin Coleman di Novita PR ha presentato le principali tendenze nelle collezioni autunno/inverno della ceramica italiana sul mercato nordamericano: dai colori autunnali e blu-verdi ai motivi che ricordano il cemento, i coriandoli e l'art déco.



Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione polit..   Continua >>


 
 
 
 
Email
 

Articoli Correlati
Fase 2, sciopero 1: presidi a Emilceramica e TNT
Economia
07 Maggio 2020 - 10:08- Visite:3934
Fallimento ceramica Oscar, dipendenti incontrano sindaco di Sassuolo
Economia
07 Settembre 2019 - 13:50- Visite:2845
Amici (M5S): 'Nuovi inquinanti nelle ceramiche. E Arpae non si adegua'
Politica
23 Gennaio 2020 - 08:05- Visite:2055
Industria ceramica a bilancio: in calo produzione, vendite ed export
Economia
11 Giugno 2019 - 22:09- Visite:1972
'Ceramica, persi 350 milioni di fatturato: ora accelerare su Bretella'
Politica
09 Giugno 2020 - 12:37- Visite:1879

Economia - Articoli Recenti
Debutto positivo per B.T Expo
Convegni di alto livello nella prima giornata. Nel programma del 6 ottobre la presentazione ..
05 Ottobre 2021 - 22:56- Visite:32
Cersaie 2021: -44% di partecipazione ..
Il dato complessivo della partecipazione. Le restrizioni legate agli spostamenti ..
04 Ottobre 2021 - 11:25- Visite:449
Tecnologia biomedicale: al via l'Expo..
Il 5 e 6 ottobre al quartiere fieristico B.T. EXPO Biomedical Technologies, la nuova ..
04 Ottobre 2021 - 10:31- Visite:333
Stangata bollette: sos associazioni ..
'Gravi problemi si determineranno per famiglie e piccole imprese a seguito degli ..
02 Ottobre 2021 - 15:13- Visite:649
Economia - Articoli più letti
Coop Alleanza 3.0 aggrappata alla ..
La Coop utilizza l’intero patrimonio dei soci più una parte del debito per investire in ..
15 Agosto 2018 - 10:36- Visite:65498
Coop Alleanza 3.0 fulcro della crisi ..
I conti in rosso e il dispetto rappresentato dal via libera ad Esselunga, Trc potrebbe non ..
13 Gennaio 2019 - 08:41- Visite:64279
Bper, correntisti ex dipendenti ..
'Se Bper non manifestasse un reale interesse a mantenere le migliaia di correntisti tra ..
03 Dicembre 2019 - 17:52- Visite:35694
Voragine nei conti Coop Alleanza 3.0:..
'Serve una risposta inequivocabile sulla sicurezza dei 3,6 miliardi dei 400.000 soci ..
01 Maggio 2019 - 08:38- Visite:35030