I tagli alle forniture di gas dalla Russia all'Europa hanno fatto salire il prezzo del metano del 43% in una settimana, da 82,5 a 117,74 euro.
Il bilancio sarebbe potuto essere più pesante se, dopo una giornata molto volatile, i future ad Amsterdam non avessero perso il 5,3% sui timori di recessione.
'Gli stoccaggi si stavano riempiendo con buona lena (erano arrivati al 52%) ma c'è stato un cambiamento improvviso questa settimana', ha detto a Bloomberg Warren Patterson di Ing, definendo 'significativo' il taglio del 60% ai flussi dal Nord Stream. La mossa della Russia potrebbe mettere in difficoltà l'Europa, ostacolando l'accumulo delle riserve e facendo lievitare i prezzi.
La Russia taglia il Gas, prezzo aumentato del 43% in una settimana
Ora la mossa della Russia potrebbe mettere in difficoltà l'Europa, ostacolando l'accumulo delle riserve e facendo lievitare ulteriormente i prezzi
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
'Modena, sparito un miliardo dai conti correnti delle famiglie'
'Dopo l'automotive e il biomedicale ora rischia il settore ceramico: Modena non se lo può permettere'
San Felice, 60 anni di Cabm: una storia di imprese, persone e coraggio
Addio taglio accise, i prezzi in provincia di Modena: a Carpi il diesel torna sopra i 2 euro al litro
Articoli Recenti
Franchini (Ruote Libere): 'C'è chi applaude il Governo e chi difende gli autotrasportatori. Noi sappaimo da che parte stare'
Le associazioni dei consumatori emiliani: 'Sos tariffe pubbliche, i cittadini non sono sudditi'
Gambro Vantive, summit a Roma: tre i potenziali acquirenti
Nexxta spa di Modena, licenziamenti in tronco: la rabbia della Cgil



