'Abbiamo avuto rassicurazioni dai vertici di Stellantis sulla volontà di garantire la produzione delle auto Maserati in Italia, così meno di due mesi fa, con una profezia degna del miglior Fassino, il sindaco Giancarlo Muzzarelli parlava del futuro della Maserati. L'ironia della storia sconfessa l’incauta profezia proprio nei giorni in cui si prepara alla celebrazione del mito della ‘motor valley’. La realtà è invece cruda e drammatica. Esodo per un quarto dei 550 occupati del centro di ricerca e sviluppo, cassa integrazione a zero ore per i dipendenti dello stabilimento di Modena. Nessun piano industriale oltre il riverniciare le auto. Negli ultimi tre mesi c’è stato un calo da 330 a 105 nelle vendite del modello MC20 che suona da preludio della dismissione delle sedi modenesi di Stellantis'.
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>