Panini Spa dimezza le giornate di 'smart working' (da 88 a 44 annue e da una media di due a un giorno a settimana) e scatta lo stato di agitazione. Per i sindacati di categoria Slc Cgil e Fistel Cisl degli stabilimenti di Modena e Milano, infatti, 'si mette in discussione un punto cruciale e qualificante di quell'accordo raggiungo nel 2022, all'interno dell'integrativo aziendale' e vengono cancellati alcuni vantaggi per i lavoratori come 'il riconoscimento del buono pasto e un importo per i consumi privati nei giorni di lavoro agile'.
Inoltre, a detta delle parti sociali, 'questa decisione non si basa su oggettive problematiche rilevate perché: non vi è stata una flessione della produttività e non vi sono criticità organizzative'. Slc e Fistel parlano quindi di una scelta dell'azienda basata 'su elementi puramente soggettivi e umorali' e, nell'assemblea dei lavoratori del 31 luglio scorso hanno deciso le forme della mobilitazione di protesta. Consistono nel blocco degli straordinari e un pacchetto di 16 ore di sciopero da svolgere nelle prossime settimane.
Panini Spa dimezza giornate di smart working: stato di agitazione
'Non vi è stata una flessione della produttività e non vi sono criticità organizzative'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena: Tribunale dichiara liquidazione giudiziale per la Negrini srl, storica agenzia di onoranze funebri
Ferrari, tonfo in borsa. Fiom attacca: 'I nodi vengono al pettine'
Cineporto di Fiorano: cinque donne imprenditrici, cinque storie di successo
Il risiko ceramico, tra energia, dazi e piastrelle indiane. Cisl: 'Reagire con strumenti nuovi'
'Crisi del commercio e del terziario, servono nuovi modelli per salvare le piccole imprese'
Contratto lavoratori sanità, Cgil contro Cisl: 'Accordo vergognoso'
Castelvetro, ex Coop Legno: dopo la chiusura lavoratori ancora senza cassa integrazione
Contratto lavoratori della sanità pubblica: c'è la firma della Cisl, Cgil e Uil non ci stanno



.jpg)
