Payback Sanitario: le imprese costrette a pagare, cresce la pressione sul governo
Alleanza Verdi Sinistra, Lapam Confartigianato e Cna fanno appello all'esecutivo: 'La norma va abolita'
A confermare le preoccupazioni è anche la presa di posizione di Lapam Confartigianato e Cna, che vedono la sentenza come un’ulteriore complicazione per le aziende del comparto. Pur rispettando la decisione dei giudici, le associazioni ribadiscono l’iniquità della norma e il rischio concreto per l’intera filiera produttiva.
'La normativa del payback rischia di far saltare un’intera filiera, mettendo a serio rischio la tenuta delle forniture del sistema sanitario nazionale, con gravi conseguenze per i cittadini', hanno dichiarato le associazioni.
Lapam Confartigianato e Cna mettono in guardia sulle ripercussioni che potrebbero derivare da questa situazione: molte aziende potrebbero bloccare le forniture agli ospedali, con conseguenze pesanti sia per il settore sia per la sanità pubblica. Inoltre, rilevano che gli sforamenti della spesa non erano conosciuti dalle imprese, rendendo impossibile qualsiasi accantonamento preventivo.
Le associazioni chiedono alla politica un intervento urgente e risolutivo, con l’abrogazione della norma e una soluzione anche per le annualità successive al quadriennio 2015-2018.
'Come associazioni ci attiveremo per un confronto immediato con i rappresentanti politici del territorio' concludono, auspicando una rapida risposta dal Governo.
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena: Tribunale dichiara liquidazione giudiziale per la Negrini srl, storica agenzia di onoranze funebri
Ferrari, tonfo in borsa. Fiom attacca: 'I nodi vengono al pettine'
Il risiko ceramico, tra energia, dazi e piastrelle indiane. Cisl: 'Reagire con strumenti nuovi'
Federica Minozzi è Cavaliere del lavoro: la cerimonia stamattina al Quirinale
Cisl: 'Nuove produzioni Maserati, buona notizia ma servono nuovi modelli'
'Novità in Maserati? In realtà nulla di nuovo'
Bper e Popolare di Sondrio approvano il progetto di fusione
Formigine, ancora uno sciopero alla Motovario. Cgil e Cisl: 'No a indossare sempre occhiali protettivi'


.jpg)

