Un grave episodio ha scosso la città di Cosenza: una neonata di appena un giorno è stata rapita lunedì sera nella clinica Sacro Cuore, situata nel cuore della città. Il rapimento sarebbe avvenuto intorno alle 18:30. La bambina è stata ritrovata dopo circa tre ore dagli agenti della Mobile della Polizia di Stato, coordinati dal questore Giuseppe Cannizzaro e dal capo della Mobile Gabriele Presti.
Fondamentale la visione delle immagini delle telecamere di sorveglianza e le testimonianze per identificare la donna e ritrovare la neonata. La piccola si trovava a bordo di un’auto assieme all’autrice del gesto e all’uomo che l’ha aiutata. I due complici sono stati fermati.
Secondo le prime ricostruzioni, la donna con il volto parzialmente coperto da una mascherina si è introdotta nella clinica, fingendosi un’infermiera. Con questa scusa, avrebbe avvicinato la madre della bambina, dichiarando che doveva portare la piccola per un controllo pediatrico. Approfittando della fiducia della madre, ha poi lasciato la struttura con la neonata.
Dopo aver atteso invano il ritorno della bambina, la madre e le nonne hanno iniziato a preoccuparsi. Non vedendo la piccola rientrare, hanno dato l’allarme, attirando l’attenzione del personale della clinica. Grazie al tempestivo intervento delle forze dell’ordine la neonata è tornata dalla madre.
Neonata rapita in clinica a Cosenza: ritrovata dalla polizia
La piccola di appena un giorno è stata prelevata dalla struttura sanitaria da una donna che si è finta infermiera
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Carta d'identità cartacea, il Governo fa marcia indietro: resteranno valide fino a scadenza
Disperso nel lago di Vico il marito del ministro Roccella, era in barca con lei
Reddito di cittadinanza, la Finanza in 6 mesi scopre indebite percezioni per 45 milioni
Tragedia sul lago di Vico: continuano le ricerche del marito del ministro Roccella
Articoli Recenti
E’ morto a 87 anni Peppino di Capri, addio al re della melodia italiana
Mario Adinolfi ai domiciliari per truffa ed evasione fiscale
Il ministro Roccella: 'Ondata di affetto mi aiuta ad andare avanti'
Gli italiani nel 2025 hanno perso 22 miliardi in gioco d'azzardo
(1).jpg)

