Articoli Italia

Paura a Bibbiena: esplode un furgone con bombole di ossigeno, sei feriti

Paura a Bibbiena: esplode un furgone con bombole di ossigeno, sei feriti

Il mezzo che ha preso fuoco era carico di medicinali e attrezzature sanitarie


1 minuto di lettura

Le fiamme hanno avvolto un furgone porta medicinali e attrezzature sanitarie con a bordo alcune bombole di ossigeno, fino a che le stesse bombole hanno cominciato a esplodere. È successo stamattina a Bibbiena (Arezzo) dove il rogo, come spiegano i Vigili del fuoco intervenuti, si è propagato su tre auto e ha interessato gli appartamenti del condominio di due piani vicini all’incendio. In tutto, aggiungono i pompieri, “risultano sei persone rimaste coinvolte e soccorse dal personale sanitario e trasportate in ospedale per i controlli di rito”.


Nonostante le immagini della colonna di fumo e dell’impatto del fuoco siano impressionanti, fortunatamente, fa il punto della situazione il sindaco Filippo Vagnoli attraverso un messaggio sui social, “non ci sono dei feriti gravi dovuti alle fiamme. Sono stati portati all’ospedale per precauzione e accertamenti per l’inalazione del fumo”. Proprio per il fumo, aggiunge, con “l’Asl ci siamo consultati e per oggi in questa zona si prega di tenere chiuse le finestre”.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.