Lorenzo Carbone, il 50enne sospettato di aver ucciso la madre di 80 anni, Loretta Levrini, a Spezzano di Fiorano, ricercato da domenica dai carabinieri e dai vigili del fuoco, anche con l'utilizzo di droni, è stato rintracciato dalle telecamere di Canale cinque, che hanno raccolto la sua confessione. 'Sono stato io - ha detto in lacrime -. Non so cosa è successo. Mia madre era tra la demenza e l'Alzheimer, a volte diceva cose strane. L'ho soffocata, prima con il cuscino, poi solo con la federa, poi ho usato dei laccetti'.
Pare che Carbone si fosse recato nella zona di Pavullo, sull'Appennino modenese, dove ha passato la notte. 'È stato un istinto, mi dispiace tanto' ha detto. L'uomo, che risulta disoccupato, è poi stato portato nel comando di Sassuolo per essere sottoposto ad interrogatorio.
Dopo aver confessato il delitto in diretta televisiva, il 50enne è stato portato in caserma dai carabinieri per essere interrogato. Di fronte al pm Giuseppe Amara, che lo ha informato delle prove a suo carico. L'uomo è stato sottoposto a fermo in serata e portato in carcere