Condanna a tre anni, ridotta a due in virtù del risarcimento riconosciuto ai parenti della vittima. E' la pena richiesta oggi in tribunale a Modena dai pubblici ministeri Giuseppe Amara e Claudia Natalini nei confronti del delegato alla sicurezza dell'azienda di packaging 'Bombonette' di Camposanto, dove nell'agosto del 2021 perse la vita l'operaia 40enne Laila El Harim. La donna rimase uccisa dalla macchina fustellatrice, mentre lavorava.
L'accusa ha chiesto anche 117mila euro di sanzione pecuniaria all'azienda stessa, in quanto soggetto giuridico.
Il processo in corso in tribunale a a Modena ipotizza l'omicidio colposo aggravato dal mancato rispetto della normativa sulla sicurezza ed inizialmente vedeva iscritto nel registro degli indagati anche il fondatore e legale rappresentante della ditta modenese, che nel frattempo è però deceduto.
La sentenza di primo grado dovrebbe arrivare a luglio.
Camposanto, morta sul lavoro: chiesti due anni per il responsabile sicurezza dell'azienda
Una condanna a tre anni, ridotta a due in virtù del risarcimento riconosciuto ai parenti della vittima. La 40enne Laila El Harim rimase uccisa dalla macchina fustellatrice sulla quale stava lavorando
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, terrore ieri sera in centro: 'Preso a sanpietrini e bottigliate da gruppo nordafricani, minacciato di morte'
Reggio Emilia, pizzaiolo ucciso a coltellate da un italiano: aveva rifiutato una pizza all'assassino
Spilamberto, tunisino alla guida ubriaco, con precedenti e senza patente, semina il panico alla Fiera: denunciato
Escono dal supermercato con 1700 euro di merce rubata: arrestati a Modena
Articoli Recenti
Vignola, tenta furto in casa di notte: tunisino bloccato dai residenti e arrestato dai carabinieri
Montale: tentato furto con spaccata nella notte allo Slim bar
Frignano: controlli in locali e sulle strade, due patenti ritirate
Scontro tra due auto sulla Pedemontana, quattro feriti, due gravi

