Articoli La Nera

Correggio, malore nel sonno: muore l'imprenditore Enrico Carboni

Correggio, malore nel sonno: muore l'imprenditore Enrico Carboni

L'imprenditore è stato stroncato mentre dormiva: solo questa mattina la moglie Silvia si è accorta della tragedia


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA

Lutto nel mondo dell'impresa reggiana. E' morto improvvisamente per un malore che lo ha colto nella notte, Enrico Carboni, fondatore della azienda Carboni di Correggio. L'imprenditore, 87 anni, è stato stroncato mentre dormiva: solo questa mattina la moglie Silvia si è accorta della tragedia.
La Carboni spa dal 1952 è presente sul mercato del settore idro-termo-sanitario, dell'edilizia e della siderurgia e rappresenta una delle realtà economiche regionali più importanti nel settore del commercio all’ingrosso con più di duecentotrenta gli addetti, che assicurano un contatto diretto e continuo con la clientela nelle province di Reggio Emilia, Modena, Parma, Mantova e Bologna.
Enrico Carboni ne era presidente dopo averla fondata insieme ai fratelli Silvio, Livio e Gildo, col padre Riccardo. Carboni lascia, oltre la moglie, anche i figli Andrea e Roberta, i fratelli Gildo, le sorelle Riccarda, Rosanna e altri parenti. I funerali si terranno domani alle 16 partendo proprio dall’azienda Carboni.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.