La morte di Maura Di Puoti: indagati 12 medici

Sono tutti professionisti dell'ospedale di Sassuolo, dove la 22 enne Maura Di Puoti era stata operata prima di essere trasferita per accertamenti a Modena
Sarà il PM Marco Niccolini a dovere ricostruire tutte le fasi del decorso ospedaliero della giovane, da Sassuolo a Modena, e cosa, eventualmente, in quei passaggi, è andato storto.
Cantante conosciutissima e molto amata a Caserta, la ragazza dopo un accesso in Pronto Soccorso, a Vignola, era stata portata a Sassuolo il 7 ottobre scorso dove era stata sottoposta ad un intervento chirurgico urgente, a seguito di peritonite. Il decorso post-operatorio era parso regolare, ma la ragazza continuava a lamentare dolore, 'non apparentemente riconducibile a complicanze legate all’intervento' – aveva fatto sapere da subito l’ospedale di Sassuolo – e che avevano spinto i medici a disporre diversi approfondimenti diagnostici, effettuati nei giorni successivi, prima all’ospedale di Sassuolo e poi all’ospedale civile S.Agostino Estense di Baggiovara, dove la ragazza è stata trasportata in ambulanza giovedì scorso.
Qui il quadro clinico è improvvisamente precipitato sfociando in tragedia tanto terribile quanto improvvisa ed inaspettata per tutta la famiglia. Sarà l’autopsia a fare chiarezza sulle cause del decesso, e se queste siano riconducibili o meno alle conseguenze dell’intervento. Il mandato della procura per l’autopsia sarà affidato martedì ma difficilmente i rilievi legali sul corpo della ragazza, per questioni legate alla medicina legale, saranno fatti prima di giovedì
Gi.Ga.
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Deceduta la donna colta da malore e soccorsa a Fanano: sull'emergenza cresce il timore

Modena, azienda trasporti: omesso versamento Iva per 1,3 milioni

Modena, schianto in via Emilia ovest: gravissimo pedone 38enne

Modena, autista Seta aggredito a Guiglia da un passeggero: finisce al pronto soccorso
Articoli Recenti
Modena, cittadini chiamano la polizia locale: ritrovati due panetti di hashish nel parco

Accusato di tentato omicidio evade dai domiciliari: arrestato dai Carabinieri di Carpi

Modena, marocchino aveva 1,6 chili di hashish in casa: agli arresti domiciliari

Autista Seta mandato al pronto soccorso, l’aggressore è un minorenne tunisino