Si delineano con maggiore nettezza i contorni della tragedia a Marzaglia Nuova, in cui un uomo di 83 anni, Giancarlo Salsi, per tutti Carlo, camionista in pensione che con il fratello Franco aveva gestito una ditta di autotrasporti molto nota in città, ha ucciso la moglie, Claudia Santunione, 79 anni, anche lei molto conosciuta a Marzaglia per aver gestito per una vita il forno del paese, e il figlio, Stefano Salsi, 48 anni. Secondo quanto accertato dai carabinieri, l'uomo ha soffocato molto probabilmente con un cuscino i familiari e, si ipotizza, nel caso della moglie, l'avrebbe anche strangolata. I loro corpi sono stati ritrovati stesi nel letto matrimoniale, uno accanto all'altro. Non presentavano ferite; la moglie aveva solo un livido sul collo, e ha perso un po' di sangue dall'orecchio, macchiando il cuscino. Sul comodino, c'era un altro cuscino. Il corpo di Giancarlo Salsi, invece, è stato trovato sulle scale, impiccato e legato alla ringhiera con una corda e una cintura. A fare la scoperta il fratello dell'uomo. Giancarlo Salsi accudiva il figlio Stefano, affetto da una grave forma di autismo che l'aveva costretto sulla carrozzina, e la moglie Claudia, colpita da una forma di demenza senile sempre più avanzata.
Gli inquirenti ipotizzano che anche l'uomo avesse iniziato ad avere problemi di salute e, a quel punto, si sia fatto prendere dalla disperazione di non riuscire più ad occuparsi dei suoi cari. Saranno le indagini, affidate alla pm Paola Campilongo, ad accertare le cause esatte della morte delle due vittime. Non è escluso che Salsi abbia dato a moglie e figlio dei tranquillanti prima di ucciderli.
Marzaglia: moglie e figlio soffocati da Carlo Salsi prima di togliersi la vita
Non presentavano ferite; la moglie aveva solo un livido sul collo, e ha perso un po' di sangue dall'orecchio, macchiando il cuscino
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Incidente in moto in Sardegna: perde la vita il modenese Aimo Saetti
Tragedia familiare a Castelfranco: uccide la moglie poi muore gettandosi dalla finestra
Modena, 31enne travolto e ucciso mentre attraversa la tangenziale
Modena, omicidio stanotte in via Roncaglia dopo una lite tra due stranieri: muore accoltellato
Articoli Recenti
Modena e Spilamberto, tre arresti dei carabinieri per furti nei supermercati
Tragedia al porto di Ravenna: autotrasportatore muore investito da un altro camion
Modena, scappa in bicicletta e lancia a terra 91 dosi di droga: arrestato nigeriano
Ndrangheta, maxi sequestro tra Bologna e Ravenna a imprenditore calabrese



