Un uomo di 76 anni residente a Lucca è morto oggi intorno alle 12.20 in seguito ad una caduta in bicicletta, mentre, con moglie ed amici, stava percorrendo il sentiero 567 nella zona di Roccapelago, a Pievepelago. Lo ha comunicato il Soccorso alpino dell'Emilia Romagna.
La vittima in questi giorni era in villeggiatura nella vicina Sant'Anna Pelago, L'allarme per l'intervento dei soccorsi è stato lanciato tramite l'app GeoResQ che ha portato all'immediata attivazione della centrale operativa nazionale del soccorso alpino e speleologico, che ha subito inoltrato la chiamata al 118 che, a sua volta, ha inviato una squadra territoriale del soccorso alpino di Pievepelago. Sul posto è stata inviata anche una squadra del soccorso alpino della Guardia di Finanza, insieme all'elisoccorso di Pavullo. Giunti i soccorsi sul posto, nonostante i tentativi di rianimazione non si è potuto fare altro che constatare il decesso.
Pievepelago: 76enne muore dopo la caduta in bici lungo un sentiero

Originario di Lucca, in vacanza a Sant'Anna Pelago, con la MTB stava percorrendo un sentiero nella frazione di Roccapelago
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Travolto da auto: ciclista di 67 anni muore sul colpo

Schianto mortale a Carpi, perde la vita una 46enne di Cavezzo

Modena, furgone in fiamme in Corso Canalgrande: il rogo coinvolge due auto e uno scooter

Bologna, magrebini fuggono da carabinieri e si schiantano: muore conducente altra auto
Articoli Recenti
Cade in moto: grave 35enne

Occupano casa abusivamente e la trasformano in una centrale di spaccio: arrestati due giovani tunisini

Schianto a Baggiovara: perde la vita automobilista 82enne

Omicidio in corso Vittorio Emanuele: condannati all'ergastolo i due nigeriani