Dopo venti giorni di agonia, un uomo di 78 anni è morto a Russi (Ravenna) nella notte tra lunedì e martedì dopo aver contratto l'infezione dal virus West Nile. Si chiamava Roberto Ronconi era un appassionato fotografo ed aveva cominciato ad accusare i primi sintomi a metà luglio. E' la seconda vittima in Emilia-Romagna. Dieci giorni fa era morto un uomo di 89 anni che aveva contratto il virus a Carpi.
Nei giorni scorsi l'Emilia-Romagna ha deciso di alzare il livello di prevenzione, con trattamenti disinfestanti adulticidi, con cadenza settimanale, fino al 30 settembre nelle strutture socioassistenziali e negli ospedali nei Comuni dove è più elevata la circolazione del virus e interventi straordinari preventivi in occasione di manifestazioni con molte persone nelle ore serali in aree all'aperto
West Nile, uomo morto a Ravenna, seconda vittima in Emila-Romagna
L'uomo, 78 anni, è morto dopo venti giorni di agonia
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Schianto sulla A22, Stefania Palmieri muore a 36 anni: era al nono mese di gravidanza
Tragedia sulla A22, muore un'automobilista 36enne di Modena
Cavezzo, piomba in piazza con l’auto a forte velocità e si schianta: muore 43enne
Assalita sotto casa in zona San Faustino: reagisce e mette in fuga l'aggressore
Modena, il questore chiude per 7 giorni un bar alla Crocetta
Modena, investe minore e fugge: individuato e denunciato
La Finanza scopre maxi frode sul superbonus 110%: sequestro da 9 milioni
Castelfranco: tunisino occupa abusivamente locale condominiale e impedisce accesso ai residenti, arrestato



