La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook X Youtube Linkedin Instagram Telegram

Spazio ADV dedicata a CISL Emilia Centrale
Articoli La Provincia

'Pavullo, ripetitore telefonico sulla torre dell'orologio: vergogna'

'Pavullo, ripetitore telefonico sulla torre dell'orologio: vergogna'

'Con questa scelta la Giunta dimostra non solo di non avere buongusto, ma soprattutto di non avere memoria storica della nostra Pavullo'


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a CISL Emilia Centrale

'E’ una vergogna quella a cui abbiamo assistito oggi: dopo giorni in cui una gru ostacolava il passaggio “per generici lavori”, ecco l’autocelebrazione dell’Amministrazione per un ripetitore telefonico attaccato alla torre dell’orologio, simbolo di Pavullo e del nostro centro storico'. A intervenire è Federica Galloni, Fratelli d’Italia Pavullo.
'L'intervento eseguito ieri presso la torre del municipio ha previsto una riconfigurazione e una sostituzione dell'impianto fisso per le reti di comunicazioni elettroniche mobili, eseguito da un ente di telefonia che ha un contratto col nostro Comune. Questo aggiornamento è essenziale per garantire un ammodernamento e un miglior funzionamento della ricezione e trasmissione dati per le reti telefoniche mobili' - aveva fatto sapere il Comune.

'In attesa di verifiche, che abbiamo già commissionato agli uffici della soprintendenza belle arti e paesaggio, come presidente di Fratelli d’Italia Pavullo esprimo il mio parere più che negativo per una scelta non solo infelice ma offensiva. La torre dell’orologio, nel primo dopoguerra, risultava grandemente danneggiata dalle mine del conflitto bellico che aveva portato anche alla distruzione della chiesa parrocchiale, e per questo ne commissionarono la sua rimessa a nuovo: un rivestimento di sassi a ricoprirne lo scheletro. Per quel lavoro vennero coinvolti operai e braccianti pavullesi, e uno di essi, il signor Beneventi, perse disgraziatamente la vita - continua Galloni -. Con questa scelta la Giunta dimostra non solo di non avere buongusto, ma soprattutto di non avere memoria storica della nostra Pavullo: ci aspettiamo la rimozione quanto prima'.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati