Diciotto tecnici e due sanitari del Soccorso Alpino Emilia Romagna della stazione Monte Cimone (Modena), sono stati coinvolti ieri in una delle esercitazioni che impegnano il personale del SAER durante tutto l'anno. Tecnici e sanitari hanno simulato le operazioni di ricerca e di recupero di un fungaiolo scivolato in una zona boschiva impervia, procuratosi una frattura a un arto inferiore. Un intervento di soccorso purtroppo molto frequente in montagna dalla primavera all'autunno. Il simulato di ricerca si è svolto ieri in zona boschiva nel territorio del comune di Pievepelago (Modena). Per recuperare il ferito, il personale del SAER ha utilizzato una barella, calata con l’ausilio di corde e tecniche alpinistiche per circa 200 metri di dislivello, prevedendo diverse riprese di ancoraggio.
Pievepelago, prove di soccorso alpino
Addestramento dei tecnici e sanitari del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Vignola, incendio in un magazzino di mangimi
Castelfranco, vicenda Cà Vazzona: il Tar dà ragione a Nuova Immobiliare, dal Comune possibile indennizzo da oltre 800.000 euro al ricorrente
A Pavullo non si nasce più ma la ginecologia aumenta visite e interventi
Castelfranco, violenta lite nella notte. Il sindaco: 'Domani nuova ordinanza'
Articoli Recenti
Formigine, in fiamme un trattore agricolo
Fiorano, spaccio di cocaina: arrestati due marocchini
Nuova Estense, riaperto definitivamente il ponte su Rio Torto
Carpi, al via un progetto esclusivo con il Museo Egizio


