Lambruscolonga
e-work Spa
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Lambruscolonga
articoliPolitica

'Commissione Covid, ecco la farsa della maggioranza'

La Pressa
Logo LaPressa.it

'Questo pomeriggio è andata in scena la farsa, con la maggioranza che ha proposto e votato alla presidenza il consigliere del gruppo dei Verdi'


'Commissione Covid, ecco la farsa della maggioranza'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Oggi alle 18 nell’aula consiliare in Piazza Grande a Modena si è tenuta la prima seduta della Commissione istituita per la gestione della ripresa a seguito dell’emergenza Covid 19. La seduta era finalizzata unicamente alla nomina dei componenti di quella che dalla maggioranza è stata denominata “cabina di regia” (un presidente e tre vicepresidenti). Il gruppo consiliare Fratelli d’Italia-Il Popolo della Famiglia aveva già espresso il proprio dissenso sulla costituzione di tale “cabina di regia”, sia in conferenza capigruppo che durante il consiglio comunale che si è tenuto nelle settimane scorse per l’approvazione della delibera di costituzione della commissione'. Così la consigliera del Popolo della famiglia Elisa Rossini.

'La richiesta del gruppo Fratelli D’Italia-Il Popolo della Famiglia era di procedere come per le altre commissioni con la nomina del solo presidente, lasciando spazio al lavoro in commissione e quindi al contributo di tutti i consiglieri presenti.

La maggioranza tuttavia è stata ostinata nel pretendere la nomina di un presidente e ben tre vicepresidenti. E la maggioranza è, appunto, maggioranza…. La costituzione della “cabina di regia” è evidentemente un modo per creare un organo che attutisca gli interventi dei consiglieri rendendo la commissione del tutto inutile e del tutto appiattita sulla giunta. E anche un modo per spartirsi poltrone, atteggiamento questo odioso se si pensa che la nostra priorità ora dovrebbe essere quella di ascoltare e dare risposte ai bisogni dei cittadini. Ma questi bisogni evidentemente alla maggioranza non interessano (d’altra parte l’ostinazione mostrata dalla giunta, con l’appoggio incondizionato della maggioranza, nell’aumentare la tassazione a carico di famiglie e imprese ne è l’inequivocabile segnale) - continua Elisa Rossini -. Non siamo stati ascoltati e questo pomeriggio è andata in scena la farsa, con la maggioranza che propone e vota alla presidenza il consigliere del gruppo dei Verdi.

L’impostazione della commissione, o meglio della “cabina di regia”,  diventa quindi chiara negli intenti con buona pace di famiglie, commercianti, artigiani, imprenditori. L’indirizzo sarà infatti inevitabilmente ambientalista. Non che gli aspetti legati all’ambiente non debbano essere trattati, ma in questo momento di pesantissima crisi economica per famiglie ed imprese è a queste che bisogna prima di tutto guardare. Di queste invece continuerà ad occuparsi la giunta senza aperture ai lavori della commissione e con l’impostazione già data: aumentare le tasse per mantenere servizi che a causa del distanziamento non si possono fornire nella stessa misura e agli stessi prezzi ante Covid (lo vediamo già con i centri estivi)'.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

e-work Spa

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
25 aprile, in centro l'antifascismo ..
Lo ha annunciato Valentina Mazzacurati (Lega) sulle frasi, gli slogan e le accuse a Israele ..
26 Aprile 2024 - 00:46
Modena, Anpi: '25 aprile, il tempo ..
Lo ha affermato Albertina Soliani, presidente dell’Istituto Alcide Cervi e vicepresidente ..
25 Aprile 2024 - 15:36
Piero Fassino denunciato per tentato ..
E' stato bloccato al duty free dell'aeroporto di Fiumicino con un profumo nella tasca del ..
25 Aprile 2024 - 09:11
Giovanardi sogna il ritorno del PDL, ..
I Popolari e Liberali accolgono l'invito di Antonio Tajani ad aprire ad alleanze elettorali ..
24 Aprile 2024 - 23:59
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58