Direzionale Manfredini, ancora 1,5 milioni di Tari, Imu e Tasi non pagate
Pendenze iscritte a ruolo di riscossione coattiva presso l'Agenzia delle Entrate. L'assessore Ferrari risponde all'interrogazione del Consigliere PD Poggi e conferma: 'Stiamo analizzando la proposta di progetto che esclude lo studentato'
Lo ha specificato l’assessore comunale all'urbanistica Carla Ferrari rispondendo all'interrogazione di Fabio Poggi (Pd) sul Direzionale Manfredini per chiedere aggiornamenti sul progetto di recupero dell'immobile sulla possibilità che venga realizzato uno studentato (oggetto di una proposta progettuale che aveva anticipato quella poi oggetto della presento nell'ambito delle ultime avviso per manifestazioni di interesse) e sull’indebitamento in essere nei confronti dell’Amministrazione da parte della attuale proprietà.
Nella sua risposta l'assessore Ferrari ha precisato che “la manifestazione di interesse presentata non contempla l'ipotesi di insediare uno studentato al Direzionale Manfredini'.
Da qui la risposta anche nel merito dello stato di avanzamento delle procedure relative alla proposta progettuale presentata la scorsa estate nei termini del nuovo Avviso Pubblico del maggio 2025, 'Modena Life srl ha iniziato una interlocuzione con il Comune di Modena, come altri imprenditori, e ha presentato una manifestazione di interesse nella prima finestra prevista dal bando. Attualmente la proposta è all’esame dell’ufficio Urbanistica del Comune per poi essere oggetto di deliberazione del Consiglio comunale'
Dichiarando il permanere dei propri dubbi, Fabio Poggi, in replica, ha chiesto se nella valutazione della manifestazione di interesse “non potesse essere opportuno tener conto dell’indebitamento, che è alquanto significativo e che, credo, in ogni caso influisca solo sulla sostenibilità del progetto”.
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, Guerzoni demansionato da Mezzetti: il Pd ne prende atto e consola il pupillo di Muzzarelli
'Rifiuti a Modena, così il sindaco riporta l’orologio indietro di quattro anni'
Sagre e feste nel fine settimana in provincia di Modena: la castagna protagonista
Mense scolastiche a Castelfranco Emilia, esplode la protesta
Finale Emilia, Forza Italia denuncia: a 13 anni dal sisma ricostruzione pubblica al palo
Il caso di Ciao Comunicazione e i rapporti con Stefano Bonaccini
Forza Italia Provincia Modena, nasce la 'Giunta degli esperti': Gidari vicesegretario
Bretella, Mezzetti chiede una conferenza territoriale della mobilità



 (1).jpg)