Anche l'ex sindaco di Torino Piero Fassino interviene sulla candidatura bis di Giancarlo Muzzarelli ufficializzata ieri sera alla assemblea Pd. “Gian Carlo Muzzarelli è stato un sindaco autorevole e efficace, dedicandosi con grande generosità e dedizione a guidare la comunità modenese - afferma Fassino -. Giusto che questa esperienza possa conoscere una seconda stagione, raccogliendo il più ampio arco di energie della società modenese intorno alla ricandidatura di Muzzarelli e a un progetto di sviluppo economico e di progresso civile e sociale”.
Un appello a ricandidarsi quello del Pd che ovviamente Muzzarelli ha accettato. Ma il rituale andava rispettato.
Il sindaco Muzzarelli è infatti intervenuto per ultimo ieri, in tarda serata, all'assemblea e pur non nascondendosi le difficoltà che la prossima campagna elettorale presenta, ha ribadito di essere “a disposizione dei democratici, della sinistra, dei moderati e dei civici che vogliono il bene della nostra comunità”.
Sia il sindaco che il segretario hanno sottolineato la necessità di costruire un campo largo di riformisti e progressisti capaci di battere questa nuova destra. Ancora più diretto il sindaco quando ha invitato tutti a “superare i mal di pancia personali” e a lavorare per una aggregazione il più larga possibile, in grado di portare la coalizione
Elezioni 2019, Muzzarelli riceve anche la benedizione di Fassino
Muzzarelli ha assicurato che se la coalizione dovesse trovare, in tempi brevi, un candidato alternativo su cui convergere egli sarebbe il primo a sostenerlo
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Referendum giustizia, i risultati Comune per Comune. A Modena città il No vola al 63%. La montagna vota Sì
Ferrara vs Modena, sindaco Fabbri: 'Mezzetti non faccia il furbo, se mi candidassi a Modena non dormirebbe sereno'
Modena, tutti i redditi di assessori e consiglieri: Camporota e Abrate paperoni
Modena, Mezzetti pensa al rimpasto: fuori Molinari e anche Camporota è in bilico
Articoli Recenti
Modena, trasporto pubblico e scuola: domani incontro tra studenti, assessore e Seta
Modena, sicurezza sul lavoro nei cantieri edili: su 82 sopralluoghi solo 20 in regola
Modena Film Festival, si parte
Modena, comandante polizia locale di Ferrara: 'Se a qualcuno disturba la mia presenza, non venga all'incontro'



