Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Domenica mattina in tanti hanno partecipato all’incontro con Romano Prodi, organizzato a Fiorano Modenese, in occasione della riapertura del cinema Teatro Astoria, dopo l’intervento di riqualificazione energetica dei mesi scorsi.
Un pubblico numeroso ha ascoltato la sua lucida analisi sull’attuale situazione geopolitica ed economica mondiale, partendo dagli ultimi preoccupanti eventi in Medioriente. Un “Mondo sottosopra” come evidenziava il titolo della conferenza. A fare gli onori di casa, il sindaco Francesco Tosi.
Al termine dell’incontro il sindaco di Fiorano Modenese ha omaggiato il professor Prodi di una bottiglia di aceto balsamico tradizionale prodotto nell’acetaia comunale presso il castello di Spezzano e di una piastrella, simile a quella che Enzo Ferrari teneva nel suo studio, con il simbolo del cavallino rampante, firmata da Piero Ferrari.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>