'Sento parlare di leadership e di correnti, io parto dal ringraziare i 12.000 modenesi che hanno dato fiducia a Forza Italia, unico partito moderato che tiene le redini del centro politico anche nella nostra provincia'. Così Piergiulio Giacobazzi, coordinatore di Forza Italia per la Provincia di Modena, analizza il voto dopo le parole dei suoi rivali nella corsa alle preferenze di lista alle Regionali, Antonio Platis e Giovanni Gidari. Proprio Gidari questa mattina ha infatti invocato un Congresso anticipato del partito.
'Parimenti, il mio ringraziamento, personale ed a nome del movimento politico che rappresento, va a tutti i candidati, capaci di catalizzare su di loro migliaia di preferenze, fatto non scontano in un momento in cui la politica deve fare i conti con un forte astensionismo ed una dilagante disaffezione - continua Giacobazzi -. Nonostante questo, purtroppo il risultato non entusiasmante della coalizione di centrodestra, sommato all’exploit di Forza Italia in Provincia di Parma e ad una legge elettorale regionale che andrebbe rivista, il seggio di Modena non è “scattato”, malgrado il grande lavoro svolto dai candidati e dai militanti. Le energie profuse da tutti coloro che hanno partecipato alla campagna elettorale rafforzeranno l’impegno di tutti noi per le prossime tornate elettorali'.
'Forza Italia a Modena tiene e riparte dai 12.000 voti ricevuti'
'Le energie profuse da tutti coloro che hanno partecipato alla campagna elettorale rafforzeranno l’impegno di tutti noi per le prossime tornate elettorali'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Referendum giustizia, i risultati Comune per Comune. A Modena città il No vola al 63%. La montagna vota Sì
Ferrara vs Modena, sindaco Fabbri: 'Mezzetti non faccia il furbo, se mi candidassi a Modena non dormirebbe sereno'
Modena, tutti i redditi di assessori e consiglieri: Camporota e Abrate paperoni
Modena, Mezzetti pensa al rimpasto: fuori Molinari e anche Camporota è in bilico
Articoli Recenti
Ammanco Amo, Fdi attacca ancora: 'A Reggianini è stato fatto uno sconto dell'85%'
Modena Film Festival, si parte
Modena, comandante polizia locale di Ferrara: 'Se a qualcuno disturba la mia presenza, non venga all'incontro'
Modena, Vignali e Platis (FI): 'Tempo tra chiamata e ospedalizzazione: Pavullo e Mirandola i dati peggiori'


