Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
'Sento parlare di leadership e di correnti, io parto dal ringraziare i 12.000 modenesi che hanno dato fiducia a Forza Italia, unico partito moderato che tiene le redini del centro politico anche nella nostra provincia'. Così Piergiulio Giacobazzi, coordinatore di Forza Italia per la Provincia di Modena, analizza il voto dopo le parole dei suoi rivali nella corsa alle preferenze di lista alle Regionali, Antonio Platis e Giovanni Gidari. Proprio Gidari questa mattina ha infatti invocato un Congresso anticipato del partito.
'Parimenti, il mio ringraziamento, personale ed a nome del movimento politico che rappresento, va a tutti i candidati, capaci di catalizzare su di loro migliaia di preferenze, fatto non scontano in un momento in cui la politica deve fare i conti con un forte astensionismo ed una dilagante disaffezione - continua Giacobazzi -. Nonostante questo, purtroppo il risultato non entusiasmante della coalizione di centrodestra, sommato all’exploit di Forza Italia in Provincia di Parma e ad una legge elettorale regionale che andrebbe rivista, il seggio di Modena non è “scattato”, malgrado il grande lavoro svolto dai candidati e dai militanti. Le energie profuse da tutti coloro che hanno partecipato alla campagna elettorale rafforzeranno l’impegno di tutti noi per le prossime tornate elettorali'.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>