'Non è che possiamo fare cose drammatiche, perché la Costituzione prevede che questi (i no-vax, Ndr) possono manifestare. Non possiamo dire 'non si fa più niente'. A questo punto cercheremo però di limitare, anche perché adesso comincia a mobilitarsi anche l'altra parte della città, che ha raccolto 60mila firme'. Sarà questo l'ordine del giorno numero uno, fa sapere alla Dire il sindaco di Trieste, Roberto Dipiazza, che il Comune porterà al primo Comitato per l'Ordine e la sicurezza pubblica, che verrà convocato prossimamente dal nuovo prefetto di Trieste, Annunziato Vardè, accolto oggi dal sindaco in Municipio, e che domani si presenterà ufficialmente al pubblico.
Dipiazza ha sottolineato al prefetto come la città non è abituata a queste manifestazioni, e che lui stesso in vita sua non le aveva mai viste a Trieste. Ora però 'la situazione è drammatica', sottolinea. 'I commercianti sono in subbuglio, gli albergatori pure perché stanno rimettendo una barca di soldi. Insomma, non è che per quattro deficienti dobbiamo rovinare una città', attacca. E conclude: 'Io ho fatto il terzo vaccino, e come sindaco invito tutti ad andare a vaccinarsi, perché se torniamo in lockdown, o in zona rossa o arancio, sarà un disastro per l'economia della città'.
Green Pass, sindaco di Trieste ammette: 'Questi possono manifestare'
'Io ho fatto il terzo vaccino, e come sindaco invito tutti ad andare a vaccinarsi'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Voto a Vignola, nella chat Pd la Muratori è già arresa: 'Siamo stati bocciati, col ballottaggio non si recupera così tanto'
Il 'sacrificio' di Massimo
Nomadi: dal Comune 80.000 euro in più per includere Sinti e Rom
Futuro Nazionale: in provincia di Modena, a due mesi dalla nascita 300 tesserati
Articoli Recenti
Il Pd: 'Senza le polisportive Modena sarebbe una città più povera, più brutta e dove si sta peggio'
'Risparmiateci riciclati della politica nel Cda di Aimag'
Modena, percorso partecipato sulla riqualificazione di piazza Sant'Agostino
Emergenza in Alto Frignano, Snami contro l'Ausl: 'I cittadini si organizzino, ictus e politraumi solo nel weekend...'


