Acof onoranze funebri
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
IO VOTO
articoliPolitica

'Il centro destra a trazione leghista non basta per vincere'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il coordinatore nazionale di Idea Gaetano Quagliariello in città: 'Rappresentiamo la destra cristiana e liberale, al ballottaggio, alternativi alla sinistra'


'Il centro destra a trazione leghista non basta per vincere'

'A Modena abbiamo fatto di tutto per garantire l'unità del centro destra, ma le posizioni sovraniste in un centro destra a trazione leghista che al suo interno pullula di esponenti del movimento sociale, ci hanno spinto a presentarci autonomamente, con un nostro candidato sindaco'.

Così l'ex Senatore Carlo Giovanardi introducendo in Piazza Grande, la presentazione della lista dei candidati al consiglio comunale della lista Idea, a sostegno del candidato sindaco Luca Ghelfi, alla presenza del coordinatore provinciale del partito Bruno Rinaldi e del Coordinatore Nazionale, Senatore Gaetano Quagliariello.

'Serve una destra cristiana liberale che non ha paura delle proprie radici. Radici forti come quelle che abbiamo noi e che servono - sottolinea Quagliariello - per rappresentare quell'elettorato che pur alternativo alla sinistra non si riconosce in un centro destra a trazione leghista. Nel centro destra una forza come la nostra serve.

Perché non ci può essere soltanto la Lega. Questa non basta per battere il centro sinistra, al quale noi siamo da sempre alternativi. Se si cade nella logica della Lega contro tutti, vincerà di nuovo la sinistra. Per questo  faccio appello agli elettori affinché scelgano al primo turno una forza come la nostra che in un eventuale secondo turno, possa unirsi alle forze alternative al centro sinistra. Perché quella è la nostra collocazione. Tutti coloro che vogliono che a Modena ci sia un'alternativa dovrebbero votare la nostra proposta di programma ed i nostri candidati, per poi, al secondo turno, battere insieme alla sinistra. Per il momento dobbiamo raccogliere più voti possibili perché un doppio turno ci sia.

Capolista è Anna Borrelli, candidato sindaco Luca Ghelfi: 'C'è bisogno del centro destra e c'è bisogno della Lega ma per sconfiggere Muzzarelli c'è bisogno di quell'elettorato di centro, alternativo alla sinistra, che abbiamo l'ambizione di rappresentare per storia e valori. Una storia e valori che pur di centro destra e alternativi alla sinistra sono lontani dalla Lega'








Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, s..   Continua >>


 
 
 
 

Acof onoranze funebri

Politica - Articoli Recenti
Exit poll: il centro-destra stravince..
Pieno di voti per FDI, primo partito (23-27) , PD segue con una forchetta tra 18 e 22%. Calo..
25 Settembre 2022 - 23:31
Affluenza, dopo l'exploit di ..
Alle 19 in provincia di Modena ha votato il 60,4% contro il 65,9% del 2018
25 Settembre 2022 - 20:57
Voto, smentito l'astensionismo: a ..
Alle 12 in provincia di Modena ha votato il 23,61% contro il 21,75% delle ultime elezioni ..
25 Settembre 2022 - 12:42
Sorpresa e code per il tagliandino ..
Introdotto alle elezioni politiche del 2018, aggiunge una procedura alla consegna della ..
25 Settembre 2022 - 12:36
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58