Articoli Politica

Lamorgese: 'L'agente in borghese? Verificava la forza ondulatoria'

Lamorgese: 'L'agente in borghese? Verificava la forza ondulatoria'

'In realtà quell'operatore stava verificando anche la forza ondulatoria scaricata sul mezzo e che non riuscisse ad essere effettivamente concluso'


1 minuto di lettura

Oggi, durante l'informativa del ministro alla Camera sui fatti di Roma di sabato scorso, il ministro dell'Interno Lamorgese ha fornito una originale spiegazione sulla presenza di un agente di polizia nei pressi di una camionetta assaltata.



'E' stata anche adombrata l'ipotesi della possibile presenza in piazza di agenti di polizia infiltrati tra i manifestanti - ha detto la Lamorgese -. Sento di dovere escludere anche questo inquietante retroscena. Nel dispositivo era prevista, come è normale, la presenza di agenti in borghese appartenenti alla Digos con compiti di osservazione e monitoraggio e anche di mediazione con i manifestanti. Agli stessi compiti era detto anche l'operatore di polizia che in abiti civili compare in alcune immagini diffuse dai social presente all'azione di alcuni esagitati che intendevano provocare di ribaltamento di un furgone della polizia. In realtà quell'operatore stava verificando anche la forza ondulatoria scaricata sul mezzo e che non riuscisse ad essere effettivamente concluso. Si tratta dello stesso agente che più tardi, aggredito da un manifestazione da lui arrestato, ha reagito in modo scomposto per questo motivo si è autosegnalato'.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.