Ora è ufficiale: Giulia Pigoni, ex assessore di Sassuolo e richettiana doc, sarà candidata nella lista Bonaccini presidente alle elezioni regionali in Emilia Romagna. La sua candidatura verrà lanciata ufficialmente lunedì a Sassuolo alla presenza dello stesso senatore Matteo Richetti (ora approdato nel partito di Calenda, Azione) e da Loretta Casolari.
Il nome della Pigoni, evidentemente, ruba completamente la scena all'altra candidata inaspettata nella lista di Stefano Bonaccini: la storia rappresentante di centrodestra modenese, autosospesasi da Confagricoltura, Eugenia Bergamaschi. Con il sostegno di Richetti, che pur lontano dal Pd continua a poter contare su un bacino importante di preferenze nel distretto ceramico, la Pigoni sembra ora in vantaggio nella gara per le preferenze. A meno che la lista di Bonaccini non faccia due eletti a Modena, ipotesi, per quanto la lista possa ottenere un risultato buono, davvero marginale.
Leo
Lista di Bonaccini, sbarca la Pigoni e ruba la scena alla Bergamaschi
Con il sostegno di Richetti, che pur lontano dal Pd continua a poter contare su un bacino importante di preferenze, la Pigoni sembra ora in vantaggio
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

'Modena, campi nomadi abusivi: sgombero immediato sull'esempio di Ferrara'

Urbanistica Modena, addio ai 19 progetti di Muzzarelli e primi risultati dell'assessore Ferrari: 500 nuovi alloggi

'Modena, tonnellate di sabbia in piazza Roma: scelta incomprensibile'

Modena, ampliamento della Monterè: il Tar stronca l'operazione voluta da Muzzarelli
Articoli Recenti
Manifestazioni anti-abortiste: Regione approva risoluzione AVS-M5S per vietarle davanti a ospedali

'Taser: cordoglio per morte a Reggio Emilia ma piena solidarietà all'agente che lo ha usato'

Scandalo Amo, Platis (Fi): 'Positivo il blitz della Guardia di Finanza in sede'

Autisti gettonisti, Cgil, Cisl e Uil: 'Seta ha agito nell’ombra, senza alcuna trasparenza'