Lambruscolonga
e-work Spa
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
progettiQuelli di Prima

Lugli (Rifondazione): 'La Bestia di Bonaccini è come quella Lega'

La Pressa
Logo LaPressa.it

'La campagna elettorale, quella vera, è stata truccata dai finanziamenti di chi può spendere centinaia di migliaia di euro in messaggi social'


Lugli (Rifondazione): 'La Bestia di Bonaccini è come quella Lega'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Un'agenzia vicina al Pd ha speso 30mila euro su Facebook per aiutare Bonaccini (in segreto). Nata un mese prima delle elezioni come espressione di un gruppo di volontari, la pagina 'Passaparola Emilia-Romagna' ha investito in pubblicità sui social per incentivare il voto disgiunto. Ma non è un'iniziativa dal basso'. Così l'Espresso nei giorni scorsi ha dato conto di parte dell'attività social di Bonaccini in campagna elettorale, una attività speculare a quella della 'Bestia' di Salvini.

'Anche L'Altra Emilia Romagna è stata vittima della campagna per il voto disgiunto della pagina Facebook Passaparola Emilia-Romagna. Solo questa pagina Facebook legata a Bonaccini ha speso 30.000 euro in sponsorizzazioni Facebook, senza contare tutte le risorse spese direttamente dalla pagina del presidente e da quelle investite dalle pagine del partito - afferma l'ex candidato presidente e segretario di Rifondazione comunista Stefano Lugli -.

La 'bestia' di Salvini è stata sconfitta, ma la 'bestia' messa in campo da Bonaccini è altrettanto potente e ugualmente pericolosa. Mentre la par condicio considera assolto il suo compito in ingessate tribune elettorali la campagna elettorale, quella vera, è stata truccata dai finanziamenti di chi può spendere centinaia di migliaia di euro in messaggi social. Con le elezioni in Emilia-Romagna la propaganda su internet ha fatto un salto di qualità e chi è attento alle regole della democrazia dovrebbe essere preoccupato'.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Contattaci
Quelli di Prima - Articoli Recenti
... E ci passavi cosìtanto tempo che..
Per poi ritornare...
03 Gennaio 2014 - 23:39
Libera, le consulenze di Enza Rando
L'avvocato, membro del cda Crmo, nel 2015 ha avuto da Bonaccini un incarico da 25mila euro
02 Gennaio 2014 - 19:36
Quando la Rando scrisse che Prima ..
Le consulenze da migliaia di euro della Numero 2 di Libera
02 Gennaio 2014 - 18:25
Dia: 'Mafie integrate in Emilia'
Cutresi ?perfettamente integrati? E la Camorra ora à più presente?
02 Gennaio 2014 - 13:54
Quelli di Prima - Articoli più letti
Libera, le consulenze di Enza Rando
L'avvocato, membro del cda Crmo, nel 2015 ha avuto da Bonaccini un incarico da 25mila euro
02 Gennaio 2014 - 19:36
Quando la Rando scrisse che Prima ..
Le consulenze da migliaia di euro della Numero 2 di Libera
02 Gennaio 2014 - 18:25
Dia: 'Mafie integrate in Emilia'
Cutresi ?perfettamente integrati? E la Camorra ora à più presente?
02 Gennaio 2014 - 13:54
Brindiamo tutti con Casari
Che non manchino mai sorrisi e vittoria
01 Gennaio 2014 - 20:06