Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Vertice questa mattina a Bologna tra i leader regionali del centrodestra emiliano romagnolo. All'incontro Matteo Rancan della Lega, Valentina Castaldini di Forza Italia, Michele Barcaiuolo di Fdi, Francesco Coppi di Noi Moderati e Riccardo Bizzarri dell'Udc.
Il tavolo si è chiuso con un accordo di massima sul nome del candidato sindaco in 27 Comuni su 32 al voto. Tra i Comuni più grandi confermato in particolare il nome di Letizia Budri a Mirandola e Annalisa Arletti a Carpi. La partita non è ancora chiusa in quattro Comuni: a Castelfranco Emilia, a Sassuolo, a San Possidono e a Bastiglia. A Castelfranco Emilia in campo vi è il nome della Lega, il dirigente Cri Claudio Malavasi, non del tutto gradito però a Fdi, mentre a Sassuolo la sfida è tra l'uscente Francesco Menani e Alessandro Lucenti.
Resta poi in piedi il capitolo legato a Modena città dove al momento sono in campo Piergiulio Giacobazzi di Forza Italia e Luca Negrini di Fdi. Un testa a testa che probabilmente si risolverà non entro questa settimana.
Giuseppe Leonelli
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>