La Fondazione Cresciamo avrà in gestione il prossimo anno altri due nidi e due scuole d'infanzia e, per il successivo, un ulteriore nido e un'altra scuola d'infanzia. È il quadro che emerge in Comune a Modena, nel secondo anno del Covid e in vista, di nuovo, dell'attività estiva prolungata per nidi e materne. 'Se la nuova normativa sul personale - spiega Muzzarelli dopo un incontro con i sindacati e dopo averne fatto cenno in Consiglio comunale parlando del bilancio dell'amministrazione - riduce la capacità di assunzione del Comune, visto che ora dipende da un rapporto tra spesa di personale ed entrate, noi non possiamo rinunciare però a fornire i servizi alle famiglie e alle imprese'. Quindi, non molla il sindaco, 'sfrutteremo ogni possibilità di assunzione e continueremo sulla strada dell'innovazione gestionale che stiamo sviluppando in diversi settori, dal Welfare ai Lavori pubblici, fino alla gestione di tributi'.
La proposta, quindi, è di attribuire 'pienamente' alla Fondazione Cresciamo 'il ruolo di strumento per le politiche dell'ente locale'. Il tutto 'accompagnando questa operazione con una dotazione finanziaria adeguata a sostenere i costi per le assunzioni a tempo indeterminato di insegnanti e operatori scolastici'. La Fondazione Cresciamo potrà così 'continuare - continua Muzzarelli - nel percorso di potenziamento della struttura ed entro quest'anno si doterà di un sistema direzionale e pedagogico con l'obiettivo di sviluppare, oltre agli aspetti gestionali, sperimentazioni e innovazioni, anche alla luce delle linee di indirizzo del sistema 0-6 emanata a dicembre 2020 dal ministero dell'Istruzione'. 
Modena, scuole sempre più private: altri nidi finiscono in Cresciamo
Il prossimo anno passano altri due nidi e due scuole d'infanzia e, per il successivo, un ulteriore nido e un'altra scuola d'infanzia
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
 
Modena, Guerzoni demansionato da Mezzetti: il Pd ne prende atto e consola il pupillo di Muzzarelli
 
'Rifiuti a Modena, così il sindaco riporta l’orologio indietro di quattro anni'
 
Sagre e feste nel fine settimana in provincia di Modena: la castagna protagonista
 
Paldino e Mezzetti ai ferri corti: 'Non sta al sindaco dire a una forza civica cosa fare'
 
Museo del Corni ancora invisibile, ma una soluzione è alle porte
 
Liste d'attesa in Emilia Romagna, Mastacchi: 'I cittadini vogliono risposte'
 
Anna Cisint a Sassuolo e Castelfranco: 'Le moschee irregolari vanno chiuse, i sindaci facciano rispettare la legge'
 
Finale Emilia, Forza Italia denuncia: a 13 anni dal sisma ricostruzione pubblica al palo


 
 
 
 
 
 

 (1).jpg)