Nuovo sciopero dei lavoratori del trasporto pubblico locale dell’azienda questa mattina, con astensione dal personale dal lavoro e presidio delle rappresentanze sindacali e dei lavoratori dalle ore 10 alle ore 11,30.
Lo sciopero è stato deciso a livello regionale dai sindacati Filt/Cgil, Fit/Cisl, Uiltrasporti, Ugl/Fna, Faisa/Cisal e coinvolge i lavoratori dei tre bacini di Seta Modena, Reggio Emilia e Piacenza.
'L’auspicio - affermano gli organizzatori - è quello di sensibilizzare il Comune di Modena, in quanto socio di Seta, affinché si faccia parte attiva per favorire la riapertura del dialogo tra le parti e un accordo condiviso di armonizzazione contrattuale'
'La nuova azione di lotta, che fa seguito a quella del 5 ottobre, si è resa necessaria per la continua sordità della direzione aziendale di Seta alle richieste di lavoratori e sindacati. Viene infatti contestato l’atteggiamento arrogante e scorretto della stessa direzione culminato con una lettera inviata a lavoratori e abbonati in cui la stessa direzione di Seta si sostituisce alle parti sindacali nell’informare sui contenuti dell’armonizzazione contrattuale dei tre bacini, dando anche informazioni mai discusse con le organizzazioni sindacali'
I sindacati e i lavoratori accusano la direzione aziendale di continuare a non rispettare gli accordi nazionali e di secondo livello.
'In particolare - affermano i sindacati - la direzione aziendale ha
Sciopero Seta, oggi si replica: 'Nessun passo avanti sui contratti, dirigenza arrogante e scorretta'
Dopo la mobilitazione del 5 ottobre, oggi nuovo sciopero?dei lavoratori del trasporto pubblico locale dell'azienda questa mattina, con astensione dal personale dal lavoro e presidio delle rappresentanze sindacali e dei lavoratori dalle ore 10 alle ore 11,30.?
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Ad un mese dall'attentato, informativa del sindaco con attacco al fratello di una vittima: 'In malafede, strumentalizza il dolore'
Sassuolo, ubriaco scatena il caos poi picchiato da un gruppo di persone: il caso diventa politico
Modena merita di più, giovedì la passeggiata del Comitato contro il degrado
Vignola: Angelo Pasini sindaco giura davanti alla città e parte subito sulla sicurezza
Articoli Recenti
Area Nord, i Comitati mirandolesi: 'Il nuovo ospedale di Carpi non può diventare l'unico'
'Modena, vertice sul clima in Comune: una inutile riunione di famiglia'
Modena, il Comitato Villaggio Zeta dopo l'incontro con gli assessori in Comune: 'Ennesima delusione'
'Jazz Open, fare chiarezza sull’impatto logistico, economico e monumentale su Piazza Roma'



