e-work Spa
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
progettiQuelli di Prima

Seta, ancora sciopero: 'L'azienda ha ingaggiato un investigatore'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Usb: 'Farà rapporto delle indagini a Seta la quale prenderà eventuali decisioni sui vari casi che il sedicente investigatore presenterà ai dirigenti'. Presidio davanti all'azienda ma l'incontro col Presidente salta


Seta, ancora sciopero: 'L'azienda ha ingaggiato un investigatore'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Ancora uno sciopero in Seta questa mattina da parte del sindacato Usb. Con presidio e assemblea permanente davanti all'azienda, in via delle Suore.
'L'azienda - afferma il sindacato - ogni giorno tende a colpevolizzare il comportamento dei propri dipendenti, criminalizzandoli come assenteisti, per poi smentire se stessi con comunicati interni, riabilitando i colpevoli con opposte dichiarazioni comunicate alla stampa'.

'Per non parlare dell'ingaggio di un investigatore privato, assegnandogli un ruolo (addetto all'esercizio) che palesemente visibile non sa svolgere per mancanza di esperienza sul campo. Non potendo elevare eventuali contestazioni disciplinari, farà rapporto delle indagini a SETA la quale prenderà eventuali decisioni sui vari casi che il sedicente investigatore porterà all'attenzione dei dirigenti, i quali possono a secondo i vari casi, portare al licenziamento del dipendente - continua Usb -. Oggi si sciopera per vecchi problemi mai risolti nei quali i lavoratori hanno investito un intero stipendio nel 2017'.

 

Problematiche rigurdanti fasce orarie, tempi di percorrenza, ordini di servizio improvvisi, un premio di risultato concordato solo con la CGIL senza le altre parte sindacali. Problemi ai quali fa da sfondo il mancato accordo generale sull'armonizzazione del contratto nei tre bacini di competenza Seta e che hanno dato il via alla nuova stagione di mobilitazioni. La prima del 2018 è stata quella quella organizzata oggi con presidio davanti all'azienda in via delle Suore.

I rapporti con la Presidenza giudicata 'sempre più arrogante' sono sempre più difficili. E la conferma è arrivata. Poco prima delle 10 una delegazione sindacale insieme agli autisti rappresentati da Sabastiano Taumaturgo e Giovanni Miele, sale in Presidenza ma l'incontro salta. C'è solo il direttore il Presidente non c'è.

I rappresentanti sindacali raccontano che alla decisione di non lasciare la sede senza avere parlato, il direttore avrebbe intimato di chiamare la Polizia. 'Magari lo avesse fatto' - affermano 'forse così ci avrebbero ascoltato'

Da qui il nuovo appello alle istituzioni pubbliche (i comuni sono soci di Seta e la maggioranza di Seta è pubblica), affinché intervengano sia nella vertenza e su tutto quello definiscono 'il problema Bulgarelli', con il quale i rapporti sono incrinati, se non inesistenti.

E l'appello non riguarda solo Seta ma anche Amo, agenzia per la mobilità, che stabilisce fasce e tempi di percorrenza.

Giovanni Miele (con berrette con scritta Seta)

Coordinamento USB regionale
Taglio da 43 in tutto ciò' a 57, neanche più

 


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Feed RSS La Pressa
Quelli di Prima - Articoli Recenti
... E ci passavi cosìtanto tempo che..
Per poi ritornare...
03 Gennaio 2014 - 23:39
Libera, le consulenze di Enza Rando
L'avvocato, membro del cda Crmo, nel 2015 ha avuto da Bonaccini un incarico da 25mila euro
02 Gennaio 2014 - 19:36
Quando la Rando scrisse che Prima ..
Le consulenze da migliaia di euro della Numero 2 di Libera
02 Gennaio 2014 - 18:25
Dia: 'Mafie integrate in Emilia'
Cutresi ?perfettamente integrati? E la Camorra ora à più presente?
02 Gennaio 2014 - 13:54
Quelli di Prima - Articoli più letti
Libera, le consulenze di Enza Rando
L'avvocato, membro del cda Crmo, nel 2015 ha avuto da Bonaccini un incarico da 25mila euro
02 Gennaio 2014 - 19:36
Quando la Rando scrisse che Prima ..
Le consulenze da migliaia di euro della Numero 2 di Libera
02 Gennaio 2014 - 18:25
Dia: 'Mafie integrate in Emilia'
Cutresi ?perfettamente integrati? E la Camorra ora à più presente?
02 Gennaio 2014 - 13:54
Brindiamo tutti con Casari
Che non manchino mai sorrisi e vittoria
01 Gennaio 2014 - 20:06