Anche questa settimana segno negativo nella fiducia alla premier Giorgia Meloni e al suo governo. E’ quanto emerge dal sondaggio Dire-Tecnè con interviste effettuate tra il 20 e il 21 aprile 2023 su un campione di mille persone.
Il 53,4% degli intervistati dice di avere fiducia nella presidente del Consiglio, ma il dato è in calo dello 0,6%. Sale invece dello 0,4% la percentuale di chi dice di non aver fiducia in Giorgia Meloni: la percentuale è del 41%.
Per quanto riguarda il governo, il 47% degli interpellati mantiene la fiducia, (-0,4% rispetto a sette giorni fa); mentre il 45,3% dice di non averne (+0,2%).
Lieve calo di consensi nei confronti di Fratelli d’Italia che, però, resta saldamente il primo partito nei sondaggi. Stabile il Pd. Nelle preferenze degli italiani, Fdi è al comando con il 29,3%, lo 0,1% in meno rispetto a una settimana fa. Il Pd resta fermo al 19,6%%. Recupera terreno invece l’M5s che guadagna lo 0,1% e si attesta al 15,7%. Anche la Lega guadagna uno 0,1% e sale al 9%. Forza Italia non si muove dall’8,3% di sette giorni fa. Poi abbiamo Azione al 4,4%; l’Alleanza Verdi Sinistra al 3,1% (-0,2). Italia viva 2,5%; Più Europa al 2,4% (+0,1%).
Sondaggio Dire, cala ancora la fiducia nel Governo
Lieve calo di consensi nei confronti di Fratelli d’Italia che, però, resta saldamente il primo partito nei sondaggi
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Muore dopo attentato di Modena, De Pascale si sbaglia, crede sia morta la turista tedesca e scrive all'ambasciatore
'Rifiuti Modena, l’aumento dell’8% voluto da Hera è tre volte l’incremento del costo della vita'
Covid, il reintegro dei medici radiati: cortocircuito politico di governo e opposizione
Progetti Pnrr, scoppia il caso dell'Ic Ferrari di Maranello: '400mila euro mai pagati al personale'
Articoli Recenti
Strage di Bologna, 46 anni dopo. Schlein: 'Infame attentato neofascista'
Modena, Unimore dà il via libera all'Intelligenza artificiale per scrivere le tesi di laurea
Modena, il fratello di Monica Esposito: 'Io non sono di destra'. E mostra un tatuaggio di Che Guevara
Fine settimana fuori Modena: gli eventi principali in provincia

