Articoli Politica

Sondaggio Ipsos, il Governo Conte bis piace solo al 36% degli italiani

Sondaggio Ipsos, il Governo Conte bis piace solo al 36% degli italiani

Pessimo anche il confronto rispetto ai Governi degli ultimi 15 anni e col Conte uno, gradito dal 60% degli italiani


1 minuto di lettura

Il Governo giallorosso secondo il sondaggio della Ipsos di Nando Pagnoncelli pubblicato questa mattina dal Corriere della Sera, non piace o non è giudicato dal 64% degli italiani mentre incassa un giudizio positivo (cioè il voto da 6 a 10) dal 36%. Un giudizio negativo arriva dal 52% degli italiani, mentre un 12% non vuol dare un voto.

Pessimo anche il confronto rispetto ai Governi degli ultimi 15 anni: il governo Prodi di centro-sinistra del 2006 partì con 54 di gradimento, il Berlusconi del 2008 con il 63, il governo tecnico di Mario Monti del 2011 con il 61, il governo Letta del 2013 con il 60, il governo Renzi del 2014 con il 63, il Conte uno con il 60%. Peggio del Conte bis solo Gentiloni (35%).

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.