e-work Spa
e-work Spa
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
progettiQuelli di Prima

'Strade e scuole, Muzzarelli trova fondi dopo la batosta del 4 marzo'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Bargi (Lega): 'Prima le lacrime di coccodrillo, poi quando le elezioni si avvicinano, ecco che i soldi per far contenti i cittadini improvvisamente ci sono'


'Strade e scuole, Muzzarelli trova fondi dopo la batosta del 4 marzo'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

“Prima le lacrime di coccodrillo, poi quando le elezioni si avvicinano, ecco che i soldi per far contenti i cittadini improvvisamente ci sono. I miracoli della batosta arrivata al Pd lo scorso 4 marzo non finiscono mai: la Provincia di Modena che fino a qualche mese fa piangeva miseria adesso scopre non solo di avere i conti in ordine, ma addirittura di avere da parte 4 milioni di euro da spendere per strade e scuole. La manutenzione è quantomai necessaria, ma gli anni di ritardo li dobbiamo alle amministrazioni di sinistra che dopo aver appoggiato la riforma Delrio, solo ora si sono accorte dei veri problemi dei cittadini”.
Stefano Bargi, consigliere regionale Lega Nord, interviene in merito alle dichiarazioni del presidente della Provincia di Modena Gian Carlo Muzzarelli, in relazione ai fondi che l’ente ha scoperto di avere in dotazione.


“Ovviamente non possiamo che essere felici del fatto che la Provincia di Modena abbia trovato i fondi da investire in manutenzioni che da anni sono necessarie”, spiega Bargi “solo ci chiediamo come sia possibile, tirare improvvisamente fuori dal cilindro quelle somme dopo aver pianto miseria per anni…”. 

Il consigliere ricorda che “Muzzarelli nell’agosto del 2017 scrisse a Gentiloni lamentando la mancanza delle 'risorse necessarie per poter svolgere correttamente ed efficacemente le funzioni assegnate per legge all'ente Provincia' (Modena Today 17 agosto 2018) mentre non più tardi dello scorso febbraio pur ritenendo scongiurato il blocco delle attività, il presidente della Provincia (su Modena Today 17 febbraio 2018) ribadiva la 'mancanza di risorse sufficienti per garantire strade e scuole superiori all'altezza''. Oggi, invece, “a distanza di poche settimane, i conti sembrano tornati in ordine e i soldi per manutenere le strade sempre più pericolose e per mettere le scuole in sicurezza ci sono”.

Evidentemente il Pd alla guida dell’ente provinciale “si avvia verso la campagna elettorale delle prossime amministrative e memore del risultato disastroso del 4 marzo cerca di mettere in atto quello che i cittadini chiedono da anni”, sottolinea Bargi. “Siamo ovviamente contenti che i lavori quantomai necessari vengano eseguiti, nessuno tuttavia potrà cancellare questi anni di grave ritardo ed incuria, durante i quali nonostante le lamentele, il presidente della Provincia e il Pd non hanno mai preso reale posizione contro la riforma Delrio”, vera causa della situazione di svuotamento delle casse dell’ente. 
Ancora oggi a quanto pare “cercano di difenderla ricordando la quota di tagli al personale, servita a fare fondo cassa dell’ente”, aggiunge il consigliere, senza però chiarire “che quel personale non più in carico alla Provincia è stato assunto da altri enti pubblici, come prevede la legge”. In ogni caso “compito di una amministrazione non è agire a favore dei cittadini solo in vista delle elezioni, ma governare con costanza e trasparenza durante tutto il periodo del mandato”.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Feed RSS La Pressa
Quelli di Prima - Articoli Recenti
... E ci passavi cosìtanto tempo che..
Per poi ritornare...
03 Gennaio 2014 - 23:39
Libera, le consulenze di Enza Rando
L'avvocato, membro del cda Crmo, nel 2015 ha avuto da Bonaccini un incarico da 25mila euro
02 Gennaio 2014 - 19:36
Quando la Rando scrisse che Prima ..
Le consulenze da migliaia di euro della Numero 2 di Libera
02 Gennaio 2014 - 18:25
Dia: 'Mafie integrate in Emilia'
Cutresi ?perfettamente integrati? E la Camorra ora à più presente?
02 Gennaio 2014 - 13:54
Quelli di Prima - Articoli più letti
Libera, le consulenze di Enza Rando
L'avvocato, membro del cda Crmo, nel 2015 ha avuto da Bonaccini un incarico da 25mila euro
02 Gennaio 2014 - 19:36
Quando la Rando scrisse che Prima ..
Le consulenze da migliaia di euro della Numero 2 di Libera
02 Gennaio 2014 - 18:25
Dia: 'Mafie integrate in Emilia'
Cutresi ?perfettamente integrati? E la Camorra ora à più presente?
02 Gennaio 2014 - 13:54
Brindiamo tutti con Casari
Che non manchino mai sorrisi e vittoria
01 Gennaio 2014 - 20:06