C'è anche Paola Aime nella lista dei Verdi di Reggio che sosterrà Bonaccini presidente. Parità di genere rispettata, con tre donne e tre uomini, tutti 'professionisti, manager e militanti ambientalisti di lungo corso impegnati nella societa' e nelle istituzioni locali'. Questo l'identikit dei candidati nella circoscrizione di Reggio Emilia di Europa Verde. Nell'ordine i candidati, sono l'ex consigliere regionale del Movimento 5 stelle Gian Luca Sassi; Marcello Pellicelli, export manager con esperienza nel settore delle tecnologie informatiche; Maria Gabriella Raso, medico specialista in Anestesia, rianimazione e terapia del dolore; Gabriele Ghirondi, lavoratore dipendente attivo nelle associazioni ambientaliste; Mariarita Cabrini, infermiera da sempre attiva nel mondo del volontariato, e, appunto, Paola Aime, consigliera comunale dei Verdi a Modena.
I candidati sono stati presentati nel corso di una conferenza stampa, in cui sono state annunciate 'le priorita' programmatiche di Europa Verde per l'Emilia-Romagna'. Tra queste ci sono 'l'impegno per l'emergenza climatica e la qualita' dell'aria, investimenti nella green economy, mobilita' sostenibile e promozione dei diritti e della parita' di genere e contrasto alla violenza sulle donne'. Due, conclude il co-portavoce reggiano di Europa Verde, Duilio Cangiari, i motivi alla base della decisione di appoggiare Bonaccini. In primis 'la legge elettorale, che di fatto è un ballottaggio tra i due candidati più votati', e in secondo luogo 'la necessità di contrastare il sovranismo di Matteo Salvini, gettando le basi per una proposta politica europeista e di sviluppo sociale ed economico, con al centro il tema climatico: una vera e propria 'Costituente climatica''.
Verdi, Paola Aime si candida nelle lista alle Regionali. Ma a Reggio
Capolista è l'ex consigliere regionale M5S Gian Luca Sassi. La lista sosterrà Bonaccini
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Carpi, l'ex sindaco Bellelli lascia la Regione: nuova vita dopo l'esilio imposto da Righi
Voto a Vignola, nella chat Pd la Muratori è già arresa: 'Siamo stati bocciati, col ballottaggio non si recupera così tanto'
Furti a raffica a Castelfranco, il segretario Pd: 'Colpa del Governo'
'Modena, la manifestazione Fdi-Vannacci di oggi non risolve nulla: noi non ci saremo'
Articoli Recenti
Liste d'attesa in Emilia Romagna, sorpresa: per la giunta De Pascale 'performance tra le più positive d'Italia'
Modena, assemblea di Futuro Nazionale: eletti Barozzi, Golinelli, Burani, Vandelli, Sbrozzi, Gaetti e Nizzi
Un nuovo Cpr anche in Emilia Romagna, aumentano gli immigrati rimpatriati
Attentato, Ferrari (PD): 'I fatti di Modena dimostrano importanza di non sottovalutare il disagio psichico'


