Acof onoranze funebri
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
articoliPolitica

Villa Margherita, il dono di carbone della Befana comunista

La Pressa
Logo LaPressa.it

'La direzione pretende di applicare un contratto peggiorativo, che crea disparità di trattamento con analoghi contratti del comparto socio-sanitario'


  • Villa Margherita, il dono di carbone della Befana comunista
  • Villa Margherita, il dono di carbone della Befana comunista

Come annunciato quest’anno la Befana comunista di Rifondazione ha portato un sacco di carbone alla direzione di Villa Margherita, residenza per anziani, che, dopo ben 9 anni di mancato rinnovo del contratto, 'pretende di applicare un contratto peggiorativo, che crea disparità di trattamento con analoghi contratti del comparto socio-sanitario, e che di fatto metterà a rischio la salute di chi lavora con conseguenze anche sulla qualità dell’assistenza rivolta a persone vulnerabili e fragili'. 

'Sono tanti i temi che avrebbero meritato il riconoscimento in negativo del sacco di carbone. Troppe vertenze aperte nel territorio modenese, con lavoratrici e lavoratori che si vedono costretti a lottare con tutte le loro forze o contro la perdita del posto di lavoro o contro contratti ingiusti, per non parlare del fenomeno in crescita delle cooperative spurie che basano la propria stessa esistenza sullo sfruttamento della classe lavoratrice, spesso a prevalenza femminile o migrante - afferma Judith Pinnock, segretario provinciale di Rifondazione -.
Non dimentichiamo anche la sfacciata noncuranza con cui istituzioni che si proclamano a parole preoccupate dall’emergenza climatica, tanto da dichiararsi a sostegno del movimento dei Fridays for future, scelgono poi di sostenere e confermare la realizzazione di grandi opere inutili e dannose come la bretella Campogalliano-Sassuolo o l’autostrada Cispadana. L’Altra Emilia-Romagna, lista che sostiene Stefano Lugli presidente della regione, aderisce e sostiene l’abituale ironica iniziativa della Federazione provinciale di Modena del Partito della Rifondazione Comunista, consegnando il simbolico sacco di carbone alla direzione della residenza. Alle lavoratrici e ai lavoratori impegnati nella lotta per il riconoscimento dei propri diritti e ai sindacati impegnati nella loro difesa va invece tutta la nostra solidarietà'.



Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, s..   Continua >>


 
 
 
 

Acof onoranze funebri

Politica - Articoli Recenti
Aborto, Boldrini contestata replica: ..
'Vi prego, ve ne andate da questa piazza? Perché non rappresentate le rivendicazioni di ..
29 Settembre 2022 - 17:29
'Partecipate, da Cresciamo ad Acer: ..
'Sulle morosità Acer impossibile non citare l’episodio segnalato nei giorni scorsi da ..
29 Settembre 2022 - 15:13
'Modena, stranieri minori non ..
Bosi, Bertoldi e Mirabelli: 'E questa è solo una parte di quanto costa ai modenesi la ..
29 Settembre 2022 - 12:14
Schlein al Pd: 'Abbiamo tantissimo da..
'Attraverso una profonda riflessione sugli errori, le contraddizioni e gli sbandamenti del ..
29 Settembre 2022 - 10:38
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58