Voto a Mirandola, Fdi spacca con la Lega: no alla Budri, sì a Maretti
Onoranze funebri Simoni
Mivebo
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
progettiQuelli di Prima

Voto a Mirandola, Fdi spacca con la Lega: no alla Budri, sì a Maretti

La Pressa
Logo LaPressa.it

E' scontro totale nel centrodestra. La Lega di Guglielmo Golinelli pare intenzionata a proseguire sul nome di Letizia Budri, mentre Fdi fa asse con Forza Italia


Voto a Mirandola, Fdi spacca con la Lega: no alla Budri, sì a Maretti
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


'Nel momento in cui il sindaco uscente Alberto Greco rinuncia al secondo mandato, si apre una fase nuova. Alle ultime elezioni politiche il partito che mi onoro di rappresentare ha conseguito di gran lunga il miglior risultato del centrodestra e quindi bisogna partire da qui. Non lo dico io, ma le più basilari regole della buona Politica. Ho convocato più volte il circolo locale e all’unanimità abbiamo avanzato un nome di assoluto prestigio e grande esperienza per la nostra città: l’ingegner Mario Maretti'.
Così, in una nota diffusa poco fa, Mariagrazia Zagnoli, presidente del circolo di Fratelli d’Italia di Mirandola, annuncia la candidatura di Maretti per il partito della Meloni.
Un nome che, a questo punto, spacca clamorosamente l'asse Fdi-Lega che aveva visto convergere i due partiti sul nome di Letizia Budri, invisa, nel centrodestra, alla sola Forza Italia.

'Mario – precisa Zagnoli – ha già incassato la fiducia di numerosi mirandolesi e anche dalle frazioni, ahimé a volte dimenticate, ha ottenuto numerosi apprezzamenti. Inoltre, i dirigenti provinciali e regionali di Fdi hanno già portato questa candidatura in tutti i tavoli con gli alleati. Francamente – chiude Zagnoli - condividiamo le perplessità avanzate da Forza Italia sulla candidatura di Letizia Budri e riteniamo che il percorso per la scelta del candidato debba partire dal basso. Auspichiamo che tutte le forze politiche possano trovare unità di intenti per il bene di Mirandola. Bisogna concentrare gli sforzi su nomi non divisivi che possano essere graditi tanto a destra quanto dai più moderati, come quello dell’ingegnere Mario Maretti'.

A questo punto la Lega di Guglielmo Golinelli pare intenzionata a proseguire sul nome di Letizia Budri (per domani alle 11 il sindaco Alberto Greco ha convocato una conferenza stampa ad hoc dove dovrebbe ufficializzare il passaggio di testimone), mentre Forza Italia e Fdi andranno su Maretti. Con il placet, a leggere le parole di Zagnoli, del livello regionale del partito.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Feed RSS La Pressa
Quelli di Prima - Articoli Recenti
... E ci passavi cosìtanto tempo che era diventata una famiglia
Per poi ritornare...
03 Gennaio 2014 - 23:39
Libera, le consulenze di Enza Rando
L'avvocato, membro del cda Crmo, nel 2015 ha avuto da Bonaccini un incarico da 25mila euro
02 Gennaio 2014 - 19:36
Quando la Rando scrisse che Prima Pagina era informazione a pagamento dei poteri?
Le consulenze da migliaia di euro della Numero 2 di Libera
02 Gennaio 2014 - 18:25
Dia: 'Mafie integrate in Emilia'
Cutresi ?perfettamente integrati? E la Camorra ora à più presente?
02 Gennaio 2014 - 13:54
Quelli di Prima - Articoli più letti
Libera, le consulenze di Enza Rando
L'avvocato, membro del cda Crmo, nel 2015 ha avuto da Bonaccini un incarico da 25mila euro
02 Gennaio 2014 - 19:36
Quando la Rando scrisse che Prima Pagina era informazione a pagamento dei poteri?
Le consulenze da migliaia di euro della Numero 2 di Libera
02 Gennaio 2014 - 18:25
Dia: 'Mafie integrate in Emilia'
Cutresi ?perfettamente integrati? E la Camorra ora à più presente?
02 Gennaio 2014 - 13:54
Brindiamo tutti con Casari
Che non manchino mai sorrisi e vittoria
01 Gennaio 2014 - 20:06