Si è rinnovato con un record di iscritti il doppio appuntamento con la gare per cani da ferma organizzato dall’Associazione Libera Caccia di Pavullo domenica 16 e domenica 23 luglio rispettivamente a Gaiato e Monzone.
Decine di cacciatori accompagnati dai loro cani si sono dati appuntamento per della manifestazione competitiva senza sparo. Un modo per allenare i cani, per cimentare il rapporto che li lega al conduttore e per liberare selvaggina in un periodo senza caccia. Soprattutto Fagiani e pernici liberati dai volontari dell’associazione.
In entrambe le domeniche il torneo si è svolto in due prove per cani da ferma con trattenuta ma divisi in da caccia e cani da gara
Ogni batteria ha avuto una sua premiazione singola, al termine di ogni gara. I concorrenti che hanno partecipato ad entrambe fatto parte di un ulteriore classifica nella quale verrà è pemiato il miglior punteggio, sia nella categoria cani da caccia che da gara, con abbigliamento tecnico. Ma la cosa pù importnate era godere di una bella giornata in compagnia immersi nella natura e nei colori di un appennino splendido d’estate.


