'Spero che davvero qualcuno possa dare vita ad un provvedimento di legge che metta nelle condizioni di prendere qualche decisione, al momento spero ancora che sia possibile convincere tutti gli operatori a vaccinarsi, anche quelli più ostili che hanno preconcetti di vario genere e che non so bene come si possono spiegare nel momento in cui una persona sceglie di fare questa vita'. Così il Direttore generale dell'Azienda ospedaliera Claudio Vagnini nel corso della conferenza stampa all'ospedale civile di Baggiovara, sull'andamento dell'epidemia in provincia di Modena.
Sulle motivazioni che spingerebbero gli operatori sanitari ad opporsi al vaccino per il direttore pesa molto il web, e di fatto le informazioni che circolano sui vaccini. 'Si trovano talmente tanti appoggi di tipo culturale e intellettuale a sostegno della contrarietà ai vaccini tali da confondere, anche se spesso sono messaggi totalmente confutabili e che non hanno nulla a che vedere con la scienza. Molte persone vengono confuse. Spero davvero anche su questo fronte, ovvero sulla limitazione, sul filtro e sul controllo di ciò che circola in rete è che è su questo ambito, incompatibile con l'intelligenza umana, il legislatore possa intervenire'.
Operatori sanitari no vax: 'Incomprensibile per chi sceglie questa vita'
Il direttore generale dell'Azienda ospedaliera Claudio Vagnini: 'Su tali scelte pesa molto il web. Bene la legge sull'obbligo che consente provvedimenti'
Il direttore generale dell'Azienda ospedaliera Claudio Vagnini: 'Su tali scelte pesa molto il web. Bene la legge sull'obbligo che consente provvedimenti'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Carpi, da Righi 73mila euro a Ciao Comunicazione: 'Mille ore di attività, era il preventivo più economico'
Modena, chiude per un mese la Nuova Estense: i percorsi alternativi
Ad un mese dall'attentato, informativa del sindaco con attacco al fratello di una vittima: 'In malafede, strumentalizza il dolore'
Fuochi d'artificio di fianco al carcere, campo a fuoco, case a rischio
Articoli Recenti
Finisce in mare con l'auto, salvato dai militari dell'Accademia di Modena
San Felice, 60 anni di Cabm: una storia di imprese, persone e coraggio
Jazz Open, Giovanardi all'attacco in piazza Roma: 'Accademia isolata, Modena offesa, ho chiamato il Quirinale'
Festival Filosofia 2026: la presentazione con Cacciari è già riflessione sul Caos


