E' partita anche dal Comando provinciale di Modena una squadra di Vigili del Fuoco diretta in Calabria per collaborare con i colleghi impegnati da giorni nel fronteggiare gli incendi di bosco. La squadra modenese, composta da 9 uomini, fa parte del contingente dell'Emilia Romagna che vede complessivamente impegnati 44 uomini con 4 autobotti e 8 fuoristrada, che opereranno nel territorio della provinci di Cosenza. Immagini delle operazioni dei Vigili del Fuoco
In Sicilia brucia la macchia mediterranea delle Madonie; nel Palermitano le fiamme minacciano una casa di riposo in campagna; in provincia di Siracusa, la situazione non è ancora rientrata a Ragusa, mentre è stato domato l’incendio che ha divorato un’area boschiva e alcuni casolari a ridosso del Parco dell’Etna, nel Catanese. In Sardegna spento il fuoco sul monte Arci che ha distrutto cento ettari di bosco, ma nell’Oristanese ci sono ancora 44 roghi attivi. È però in Calabria, dove le vittime del fuoco sono state quattro in pochi giorni, la situazione più grave. Brucia l’Aspromonte, brucia il Cosentino, le fiamme devastano una pineta e lambiscono il carcere di Catanzaro in cui l’aria a un certo punto, ieri pomeriggio, si è fatta irrespirabile per il fumo. Momenti di terrore che hanno reso necessario spostare dalle loro celle i seicento detenuti.
Vigili del fuoco da Modena nell'inferno della Calabria
Una squadra di 9 uomini nel cosentino distrutto dalle fiamme. A bruciare intere aree della Sardegna e della Sicilia
Una squadra di 9 uomini nel cosentino distrutto dalle fiamme. A bruciare intere aree della Sardegna e della Sicilia
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Nello scarico fognario a cielo aperto in via Divisione Acqui ora anche le acque della festa PD

Modena, la Menozzi applaude Reggianini (ex Amo) alla festa Pd: fedeltà alla ditta travalica prudenza

Bologna, sequestrati 674 chili di conserve a rischio botulino in azienda agricola

Festa PD: il giornalismo militante di sinistra attacca il Governo, e anche Ranucci applaude
Articoli Recenti
Maria Grazia Modena contro Mezzetti: 'Concione su Gaza, solo bassa strumentalizzazione'

Modena, rogo alla Dsv: il Comune invita a tenere chiuse le finestre e spegnere i condizionatori

Modena per la Palestina: oltre 2.000 in piazza per un presidio nel cuore della città

'A Gaza una simil-soluzione finale, speranza nell'opposizione interna a Israele'